Vai al contenuto

Gestione degli utenti

Per accedere alla pagina User Management (Gestione degli utenti) è necessario avere il ruolo di amministratore.

È possibile visualizzare i dettagli degli utenti attivi e di quelli eliminati. È anche possibile reimpostare password, bloccare e sbloccare account e aggiungere e rimuovere utenti.

Nella scheda Active (Attivi) vengono elencati gli utenti attuali, con i seguenti dettagli:

  • Nome utente
  • Email
  • Ruolo

È possibile filtrare gli utenti in base a Username (Nome utente), Email e Role (Ruolo). Per farlo, cliccare su Filter (Filtro), inserire le preferenze per il filtro e successivamente cliccare su Save (Salva). Per cancellare il filtro, cliccare su Clear (Cancella).

I dettagli del Super Utente creato in Sophos Central compaiono in grigio e sono disattivati. Per gestire questo utente, ad esempio per modificarne la password, occorre utilizzare Sophos Central. Il Super Utente può anche creare amministratori della console di indagine in Sophos Central.

Blocco e sblocco di un account

Per bloccare un account, cliccare sui tre puntini a destra dei dettagli dell’utente, selezionare Lock Account (Blocca account) e successivamente cliccare su Lock. Accanto all’account dell’utente bloccato verrà visualizzata un’icona a forma di lucchetto.

Per sbloccare un account, cliccare sui tre puntini a destra dei dettagli dell’utente, selezionare Unlock Account (Sblocca account) e successivamente cliccare su Unlock. Il lucchetto accanto all’account dell’utente scomparirà.

Aggiunta o rimozione di un utente

Per aggiungere un utente, aprire Actions (Azioni) e cliccare su Add User (Aggiungi utente).

Inserire i seguenti dati:

  • Nome completo
  • Nome utente
  • Email
  • Opzionale: Selezionare la casella di controllo Administrator (Amministratore).
  • Digitare una password e confermarla.

Cliccare su Salva.

Per rimuovere un utente, cliccare sulla casella accanto al nome utente, quindi sotto Actions, cliccare su Remove User (Rimuovi utente) e poi su Remove User per confermare la scelta. L’utente verrà rimosso dalla scheda Active e verrà visualizzato nella scheda Deleted (Eliminato) per 30 giorni. È possibile ripristinare l’utente entro 30 giorni.