Vai al contenuto

Avvisi firewall

Questi sono gli avvisi firewall.

I tipi di avvisi firewall sono elencati di seguito.

Sicurezza

Tipo di avviso Descrizione Gravità Cosa ha fatto Sophos finora
Minaccia avanzata rilevata È stato rilevato un tentativo di comunicare con una botnet o un server di comando e controllo. Media priorità Abbiamo registrato nei log i dettagli dell'evento e ne abbiamo inviato notifica agli amministratori.
Heartbeat mancante Un endpoint che aveva un Security Heartbeat si trova ancora in comunicazione con la rete, ma non se ne rileva più il Security Heartbeat Alta priorità Abbiamo rilevato l'attività e ne abbiamo inviato notifica agli amministratori.

Se sono presenti regole firewall impostate in modo da bloccare l'attività Heartbeat di RED, tali regole potrebbero aver bloccato anche le connessioni provenienti dall'endpoint.

Integrità sistema

Tipo di avviso Descrizione Gravità Cosa ha fatto Sophos finora
Utilizzo elevato della CPU nel firewall. L'utilizzo della CPU del firewall ha raggiunto o superato il 100% per più di 30 minuti. Media priorità Nessuna azione.

Gli utenti potrebbero riscontrare alcuni problemi.
Utilizzo elevato della memoria nel firewall. L'utilizzo della memoria del firewall ha raggiunto o superato il 100% per più di 30 minuti. Media priorità Nessuna azione.

Gli utenti potrebbero riscontrare alcuni problemi.
Utilizzo elevato del disco nel firewall. L'utilizzo del disco del firewall ha raggiunto o superato il 100% per più di 30 minuti. Media priorità Nessuna azione.

Gli utenti potrebbero riscontrare alcuni problemi.

Connettività

Tipo di avviso Descrizione Gravità Cosa ha fatto Sophos finora
Gateway del firewall non operativo Il gateway <Gateway name> non è operativo. Alta Nessuna azione.
Gateway del firewall operativo Il gateway <Gateway name> è operativo. Info Nessuna azione.
Connessione interrotta tra firewall e Sophos Central. Il firewall non si registra con Sophos Central da \ minuti. Alta priorità Nessuna azione.
Firewall ri-connesso a Sophos Central. La connessione del firewall a Sophos Central è stata ripristinata. Info Nessuna azione.
Tunnel VPN firewall non operativo. La connessione IPsec tra <Site1> con <IP from> e <Site2> con <IP to> è stata interrotta. Media Nessuna azione.
Connessione tunnel VPN firewall ripristinata. La connessione IPsec tra <Site1> con <IP from> e <Site2> con <IP to> è stata ripristina. Info Nessuna azione.
Stato di disponibilità elevata del firewall danneggiato. Uno dei nodi con disponibilità elevata si trova in stato non disponibile o danneggiato. La coppia di disponibilità elevata non è disponibile. Media priorità Nessuna azione.
Stato di disponibilità elevata del firewall ripristinato. Entrambi i nodi con disponibilità elevata sono ora connessi e in buono stato di integrità. Info Nessuna azione.
Tunnel RED firewall non operativo. <red tunnel name> è disconnesso. Media Nessuna azione.
Connessione tunnel RED firewall ripristinata <red tunnel name> viene nuovamente connesso dopo 89.000 ms. Info Nessuna azione.

Generali

Tipo di avviso Descrizione Gravità Cosa ha fatto Sophos finora
Registrazione del nuovo firewall a Sophos Central completata. È stato registrato un nuovo firewall a Sophos Central. Info Abbiamo aggiunto il firewall all'elenco di Gestione del firewall.

È ora possibile attivare Synchronized Security.
Firewall in attesa di approvazione per la gestione. La gestione con Sophos Central per questo firewall è stata attivata manualmente. Questa operazione è in attesa di approvazione. Media priorità Nessuna azione.

È necessario approvare manualmente la gestione.
Tempo di attesa del nuovo firewall scaduto. Un firewall si trovava in attesa di approvazione per la gestione da più di 30 giorni e il tempo di attesa è scaduto. Media priorità Abbiamo annullato la richiesta di gestione.
Processo Zero Touch del nuovo firewall annullato dall'amministratore locale. Il processo Zero Touch su questo firewall è stato interrotto manualmente. Media priorità Il processo Zero Touch è stato interrotto.

Abbiamo rimosso il firewall dall'elenco di Gestione del firewall.
Gestione del firewall disattivata per il firewall. La Gestione del firewall per questo firewall è stata disattivata manualmente. Media priorità Abbiamo lasciato il firewall nell'elenco di Gestione del firewall.

Non è possibile gestirlo. Non segnalerà eventi e non invierà backup a Sophos Central.
Annullamento della registrazione del firewall da Sophos Central completato La registrazione del firewall è stata annullata. Media priorità Abbiamo rimosso il firewall dall'elenco di Gestione del firewall in Sophos Central.

Abbiamo disattivato tutte le funzionalità di Synchronized Security configurate sul firewall.
Torna su