Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-06-10

Verifica dei domini

È possibile verificare i domini utilizzati per l’accesso federato e per le campagne di Phish Threat.

Nota

Occorre avere il ruolo di Super Amministratore.

Per utilizzare l'accesso federato occorre verificare un dominio e un provider di identità. Vedere Configurazione dell'accesso federato.

Avviso

Se si desidera utilizzare l'accesso federato come opzione di accesso, bisogna assicurarsi che tutti gli amministratori e gli utenti siano assegnati a un dominio e abbiano un provider di identità.

Inoltre, occorre verificare i domini prima di poterli utilizzare con Phish Threat. Vedere Phish Threat.

È possibile aggiungere fino a 20 domini. Quando si aggiunge un dominio, si verifica di esserne proprietari. È possibile associare un solo utente a un dominio.

Cliccare su Aggiungi dominio per avviare la verifica di un dominio. Vedere Verifica di un dominio federato.

È necessario verificare di essere i proprietari dei domini aggiunti. Per svolgere questa operazione, aggiungere un record TXT al DNS pubblico. La propagazione delle modifiche al DNS potrebbe richiedere fino a 24 ore. Successivamente, sarà possibile verificare il dominio. Cliccare su Verifica proprietà dominio per eseguire questa operazione.

Verifica proprietà dominio

I domini verificati vengono visualizzati nell'elenco dei domini come verificati, insieme alla data. La verifica è valida per un anno e la procedura di verifica può essere ripetuta in qualsiasi momento dell'anno.

Dominio verificato

Torna su