Vai al contenuto

E-mail di promemoria e iscrizione alla formazione

È possibile utilizzare un indirizzo personalizzato per l'invio di promemoria per i corsi di formazione e di e-mail di registrazione.

Per attivare l’utilizzo del proprio indirizzo personalizzato per l’invio, cliccare su Prodotti > Phish Threat > Impostazioni > E-mail di promemoria e iscrizione alla formazione.

Prima di poterlo utilizzare, il dominio specificato come indirizzo personalizzato per l’invio deve essere verificato.

Il dominio di origine utilizzato per le e-mail delle simulazioni di attacco non cambia. L’indirizzo personalizzato viene utilizzato per inviare i seguenti tipi di e-mail:

  • E-mail di promemoria per i corsi di formazione: utilizzate in tutti i tipi di campagna.
  • E-mail di registrazione: utilizzate solo nelle campagne di formazione.
  • E-mail per gli utenti caduti in trappola: utilizzate solo nelle campagne che prevedono l'invio di allegati.

È necessario verificare l'indirizzo personalizzato, per assicurarsi che sia valido.

Se ci dovessero essere problemi con l’indirizzo personalizzato per l’invio, le e-mail saranno inviate con l’indirizzo di Sophos.

È anche possibile impostare un indirizzo personalizzato per le e-mail inviate con la funzionalità di test della campagna.

Intervalli delle e-mail di promemoria per i corsi di formazione

Le e-mail di promemoria per i corsi di formazione invitano gli utenti che non sono riusciti a superare una simulazione di attacco a seguire dei corsi di formazione. In ogni campagna è possibile impostare:

  • Il numero totale di e-mail di promemoria inviate a ciascun utente.
  • Il numero di e-mail di promemoria inviate ogni giorno.

La prima e-mail di promemoria per i corsi di formazione viene inviata 24 ore dopo l’invio dell’e-mail iniziale sui corsi di formazione.

Se è stata impostata più di un’unica e-mail di promemoria, i promemoria successivi verranno inviati alla frequenza impostata, fino a quando non si raggiungerà il numero massimo specificato.

Se si imposta Numero di promemoria su 1, gli utenti che non superano una simulazione di attacco riceveranno solo il primo promemoria 24 ore dopo l’e-mail iniziale sui corsi di formazione. Non verranno inviate altre e-mail di promemoria.

Le e-mail di promemoria non vengono inviate durante i fine settimana. Se ad esempio l’e-mail iniziale sui corsi di formazione viene inviata di venerdì e la frequenza è di un giorno, il promemoria successivo sarà inviato il lunedì successivo.