Vai al contenuto

Segnalazione di un messaggio

Gli utenti che hanno l’add-in Sophos per Outlook installato possono accedere al pulsante Segnala a Sophos quando leggono un messaggio nel riquadro di lettura o in una finestra popup, il che garantisce piena funzionalità sia sui desktop che sui cellulari.

Nota

Per scoprire quale versione è implementata nel proprio ambiente Microsoft e per istruzioni su come eseguire l’upgrade, vedere Upgrade dell’Add-in per Outlook.

Per gli utenti che hanno Outlook sul web o come app desktop, il pulsante di segnalazione si trova nella barra multifunzione di Outlook quando si legge un messaggio. Per gli utenti con l’app Outlook sui propri dispositivi mobili, l’opzione di segnalazione è disponibile cliccando sui tre puntini quando si legge un messaggio.

Gli utenti possono cliccare su Segnala a Sophos per segnalare il messaggio sospetto, sia che si tratti di una simulazione di Phish Threat o di un messaggio reale. All’utente verrà chiesta conferma per l’invio della segnalazione.

Una volta segnalato il messaggio, verrà visualizzata una finestra di dialogo che ringrazia l’utente per la sua coscienziosità, indicando che il messaggio è stato inviato all’amministratore ed eliminato dalla sua casella di posta.

Se il messaggio è una simulazione di Phish Threat, l’utente riceverà immediatamente una comunicazione su Outlook che mostra apprezzamento per la sua coscienziosità, incoraggiando questo comportamento positivo.