Vai al contenuto

Criterio server Gestione aggiornamenti

Per impostazione predefinita, aggiorniamo automaticamente i prodotti Sophos installati sui server dei clienti.

Il criterio Gestione aggiornamenti consente di controllare quando devono essere resi disponibili gli aggiornamenti dei prodotti all’interno della rete. In questo modo ci si assicura che i computer effettuino gli aggiornamenti solamente a orari che rispettano le esigenze dell’azienda.

Il criterio consente anche di sospendere l’aggiornamento per un periodo di tempo prolungato. Per farlo, occorre selezionare i nostri “Pacchetti software” personalizzati.

Qualsiasi opzione si scelga, si riceveranno sempre aggiornamenti automatici per proteggere i sistemi dalle minacce più recenti. Il criterio controlla solo l’aggiornamento delle funzionalità del prodotto.

Per configurare un criterio, procedere come segue:

  1. Aprire Prodotti > Server > Criteri.
  2. Creare un criterio Gestione aggiornamenti. Vedere Creazione o modifica di un criterio.
  3. Aprire la scheda Impostazioni del criterio e configurarlo come descritto di seguito. Verificare che il criterio sia abilitato.

Aggiornamenti pianificati

Abilitare Aggiornamenti pianificati e selezionare il giorno e l'ora in cui si desidera rendere disponibili gli aggiornamenti dei prodotti.

L’ora riflette il fuso orario locale di ogni server. Ad esempio, se si seleziona 21:00, ogni server riceverà l'aggiornamento alle 21:00 ora locale del server. Questo significa che i server con fusi orari diversi non riceveranno l’aggiornamento nello stesso momento.

Si prega di ricordare che, se i server non sono accesi, non riceveranno l’aggiornamento fino al riavvio successivo.

A volte aggiorniamo i server immediatamente, anche se non sono stati impostati aggiornamenti pianificati. Potremmo aggiornare automaticamente i server nei seguenti casi:

  • Se la licenza viene modificata manualmente o se ci sono cambiamenti nella licenza.

    Ad esempio, se si applica una licenza Intercept X for Server with XDR a un account che aveva Intercept X Advanced for Server, installeremo sui server le funzionalità XDR.

  • Se si modifica il software assegnato a un server.

    Ad esempio, se si assegna una licenza Device Encryption a un server che esegue Intercept X Advanced for Server, il nuovo software verrà installato immediatamente.

Pacchetti software

Restrizione

Chi deve rispettare la conformità al Federal Risk and Authorization Management Program (FedRAMP) vedrà solo i nostri pacchetti di Supporto a termine fisso e Supporto a lungo termine.

I pacchetti software consentono di mantenere la stessa versione dei nostri prodotti per un periodo di tempo prestabilito.

Se si applica un pacchetto software, non si riceveranno aggiornamenti automatici. Alla scadenza del pacchetto, occorrerà selezionarne un altro.

Nota

Si continueranno a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza, che garantiranno protezione contro le minacce più recenti. Il criterio controlla solo l’aggiornamento delle funzionalità del prodotto.

Tipi di pacchetti

Offriamo i seguenti tipi di pacchetti:

  • Consigliato: questo pacchetto viene aggiornato automaticamente per garantirti la versione più recente della nostra protezione. Non scade mai.
  • Supporto a termine fisso: questo pacchetto offre la protezione disponibile il giorno del rilascio, più aggiornamenti contro le nuove minacce. Scade 120 giorni dopo la data di rilascio (o almeno 30 giorni dopo la data del rilascio successivo, per permetterci di svolgere i test necessari).
  • Supporto a lungo termine: questo pacchetto offre la protezione disponibile il giorno del rilascio, più aggiornamenti contro le nuove minacce. Scade 18 mesi dopo la data di rilascio.

    Nota

    Utilizzare questo tipo di pacchetto solo su server connessi che non è possibile aggiornare regolarmente.

  • Speciale: pacchetti speciali per risolvere problemi specifici. Si possono ottenere solo dal Supporto Sophos.

  • EAP: Sophos Early Access Program. I dispositivi che partecipano a un EAP ignorano qualsiasi altro pacchetto software assegnato, fino al termine dell’EAP.

Selezione di un pacchetto

I pacchetti software possono essere selezionati nei menu a discesa Windows e Linux. Per informazioni sui pacchetti, cliccare su Dettagli dei pacchetti.

Per utilizzare questa opzione, non è necessario attivare gli aggiornamenti pianificati.

Selettore pacchetti.

Per visualizzare e gestire i propri pacchetti, selezionare Prodotti > *Impostazioni generali > Amministrazione > Pacchetti software*.