Vai al contenuto
Cliccare qui per aprire la documentazione per gli switch gestiti localmente, incluse le guide a CLI e API.

Relè DHCP

Un relè DHCP è un host o un router che inoltra i pacchetti DHCP tra client DHCP e server DHCP in subnet diverse. È possibile configurare Sophos Switch in modo che inoltri questi pacchetti aggiungendo gli indirizzi IP dei server e dei relè DHCP.

Stato

Aprire Prodotti > Switch > Switch, selezionare lo switch o il sito sul quale si desidera configurare relè DHCP e selezionare Protocolli L3 > Relè DHCP per configurare il relè DHCP.

È possibile scegliere tra i seguenti stati per il relè DHCP:

  • Non impostato: utilizza le impostazioni dello stato del relè DHCP configurate localmente sullo switch.
  • Abilitato: attiva il relè DHCP.
  • Disattivato: disattiva il relè DHCP.

Una volta selezionata un’opzione, selezionare se si desidera o meno sincronizzare immediatamente le impostazioni con gli switch e cliccare su Salva.

Indirizzi IP server

È possibile inserire fino a cinque indirizzi IP a cui lo switch può inoltrare pacchetti DHCP.

Inserire un indirizzo nel campo Indirizzi IP server e premere Invio, selezionare se si desidera o meno sincronizzare immediatamente le impostazioni con gli switch, e successivamente cliccare su Salva.

Per eliminare un indirizzo IP, cliccare su Elimina Cancella. sull’indirizzo IP che si desidera rimuovere, selezionare se si desidera o meno sincronizzare immediatamente le impostazioni con gli switch, e successivamente cliccare su Salva.