Vai al contenuto
Il supporto che offriamo per MDR.

Implementazione di una VM per le integrazioni

Quando si integrano alcuni prodotti di terze parti con Sophos Central, occorre una VM che raccolga i dati da questi prodotti e li invii a Sophos.

Dopo aver configurato e scaricato un file OVA per l’integrazione, distribuirlo come descritto di seguito. Successivamente, sarà possibile configurare il prodotto di terze parti per l’invio dei dati a questa VM.

Restrizione

Il file OVA viene verificato con Sophos Central, quindi può essere utilizzato una sola volta. Dopo la distribuzione, non potrà essere riutilizzato.

Se occorre distribuire una nuova VM, bisognerà ricreare il file OVA in Sophos Central. Aprire il Centro di analisi delle minacce e aggiungere di nuovo l’integrazione.

Sul proprio host ESXi, svolgere le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Macchine virtuali.
  2. Cliccare su Crea/Registra macchina virtuale.

    Scheda Crea/Registra macchina virtuale

  3. In Seleziona tipo di creazione, selezionare Distribuisci una macchina virtuale da un file OVF o OVA. Cliccare su Avanti.

    Selezionare il tipo di creazione

  4. Nella pagina Seleziona file OVF e VMDK, procedere come segue:

    1. Immettere il Nome della VM.
    2. Cliccare sulla pagina per selezionare i file. Selezionare il file OVA scaricato.
    3. Clicca su Avanti.

    Selezione del file OVA

  5. In Seleziona storage, selezionare Standard. Cliccare su Avanti.

    Selezionare l’archiviazione

  6. In Opzioni di distribuzione, immettere in SYSLOG l’indirizzo a cui il prodotto di terze parti deve inviare i dati. Clicca su Avanti.

    Opzioni di distribuzione

  7. Saltare il passaggio delle Impostazioni aggiuntive.

  8. Cliccare su Fine. Attendere che la nuova VM venga visualizzata nell’elenco delle VM. Ciò potrebbe richiedere alcuni minuti.

    Ready to complete (Pronta per il completamento)

  9. Attivare la VM e attendere il completamento dell’installazione. L'operazione potrebbe richiedere fino a un massimo di 10 minuti.

  10. In Sophos Central, caricare e aggiornare la pagina Integrazioni del prodotto che si sta integrando. Lo stato della VM è ora Connesso.

    Stato di integrazione