Vai al contenuto

Risoluzione dei problemi per gli access point

Come risolvere gli errori più comuni che si possono riscontrare negli access point Sophos.

Registrazione

L’AP non ha effettuato la connessione al cloud entro i limiti di timeout.

L’access point non si è connesso a Sophos Central entro la finestra di tempo di 15 minuti disponibile per la registrazione. Se non si è in grado di registrare l’access point a Sophos Central, potrebbe essere per via di uno dei seguenti motivi:

  • Le porte 443 (HTTPS), 80 (HTTP) e 123 (NTP) devono essere aperte per tutti i server Internet. In caso contrario, gli access point non saranno in grado di connettersi. Assicurarsi di soddisfare i requisiti relativi a dominio e rete per la comunicazione dell’access point con Sophos Central. Vedere Requisiti per il dominio.
  • L’ora nell’access point AP6 potrebbe non essere corretta. Nell’interfaccia utente dell’AP6, selezionare Gestione > Data e ora e assicurarsi che le impostazioni dell’access point siano corrette.
  • Potrebbe essere necessario aggiornare il firmware del proprio access point APX. Collegare l’access point a un Sophos Firewall per aggiornare il firmware e riprovare.

Lo Stato di configurazione dell’access point viene visualizzato come Off-line e Registrato.

Se in precedenza un access point era stato registrato a Sophos Central senza che fosse stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica prima di effettuarne nuovamente la registrazione, lo Stato di configurazione potrebbe essere visualizzato sia come Off-line che come Registrato, anche quando è on-line. Per risolvere questo problema, eliminare l’access point da Sophos Central, ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica ed effettuarne di nuovo la registrazione. Consultare le seguenti pagine:

Impostazioni

Questa radio non è supportata in questa posizione.

L’access point non è in grado di trasmettere la frequenza specificata per via di uno dei seguenti motivi:

  • La selezione del paese dell’access point impedisce di trasmettere la frequenza selezionata.
  • L’access point è stato assegnato a un sito nel quale la frequenza selezionata non è consentita, il che ne impedisce la trasmissione.
  • L’access point non ha alimentazione elettrica sufficiente. Gli access point AP6 hanno requisiti di alimentazione specifici. Quando un AP6 non riceve alimentazione elettrica sufficiente, spegne tutte le radio; a questo punto verrà visualizzato un messaggio di avviso in Sophos Central e nell’interfaccia utente dell’AP6. Vedere Requisiti di alimentazione per AP6.

L’alimentazione non è sufficiente.

Sophos Central visualizza un messaggio di avviso nella pagina dei dettagli dell’access point, se l’alimentazione di un access point AP6 è insufficiente. Vedere Requisiti di alimentazione per AP6.

Siti

Impossibile assegnare un access point a un sito.

L’access point è assegnato a un altro sito. Gli access point possono essere assegnati a un solo sito.

Alcuni access point AP6 non vengono visualizzati nella pagina Assegna access point.

È possibile aggiungere un access point AP6 solo a un sito che si trova all’interno dell’area geografica specificata nel suo codice SKU, pertanto vengono visualizzati solo gli access point AP6 con SKU della stessa area geografica del sito. Consultare le seguenti pagine:

Ulteriori risorse