Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-04-04

Siti

Definizione di posizioni, per una gestione semplice degli access point.

È possibile creare piani multipli per i siti, per visualizzare i posti migliori per collocare gli access point o per fornire una panoramica di dove sono installati gli access point.

Selezionare Wireless > Siti e configurare le posizioni. Vedere Creare un sito.

Reti adiacenti

La scheda Reti adiacenti mostra tutte le reti nel raggio degli access point del sito selezionato. Include anche le reti che non sono fornite da Sophos Central. È possibile filtrare le reti da rilevare, selezionando: All, Rogue, Trusted, Untrusted, Advanced Impersonate, Evil Twin, BSSID Impersonate, SSID Impersonate o Ad hoc. Utilizzare le seguenti opzioni:

  • Scansione: È possibile scansionare tutte le reti on-line sui canali supportati di un access point. Durante una scansione, i dispositivi connessi alla rete riscontreranno un'interruzione della connessione della durata di 3-5 minuti.

  • Seleziona classificazione: È possibile personalizzare o contrassegnare una rete come: Rogue, Trusted, Untrusted, Advanced Impersonate, Evil Twin, BSSID Impersonate, SSID Impersonate o Ad hoc.

  • Cancella classificazione personalizzata: È possibile cancellare o annullare la classificazione personalizzata.

SSID vicini

Gli SSID vicini vengono classificati come segue:

  • Attendibile Rete che appartiene al proprio account.

  • Non attendibile: Rete che non appartiene al proprio account.

  • Rogue: Rete non attendibile che è connessa alla propria rete cablata sicura di access point.

  • SSID Impersonate: Rete che falsifica il nome della rete dell'access point.

  • BSSID Impersonate: Rete che falsifica l'indirizzo dell'hardware dell'access point.

  • Evil Twin: Rete che falsifica il nome della rete e l'indirizzo dell'hardware dell'access point.

  • Advanced Impersonate: Rete che falsifica il nome della rete e il codice di protezione univoco dell'access point.

  • Ad hoc: Una rete peer-to-peer.

Tutti gli access point effettuano la scansione alla ricerca di SSID vicini una volta durante il processo di avvio. Ad esempio, quando si riavvia un access point o quando viene installato un nuovo aggiornamento del firmware. Se si attiva la selezione dinamica del canale in background, gli access point effettueranno la scansione degli SSID vicini a intervalli regolari.

Per visualizzare gli SSID vicini, occorre attivare l'opzione Rilevamento di access point non autorizzati in Wireless > Impostazioni.

Piani

I piani possono essere utilizzati per impostare coordinate dettagliate per gli access point. Caricare un piano come file di immagine (PDF, PNG, JPEG, BMP, GIF o WBMP) e collocare gli access point. Vedere Creazione di un piano.

Torna su