Vai al contenuto

Eventi

Visualizzazione degli eventi wireless generati dagli access point.

Selezionare Prodotti > Wireless > Diagnostica > Eventi e verificare gli eventi.

L’elenco Eventi indica la gravità, la data e l’ora in cui si è verificato l’evento, specificando anche il tipo di evento.

Sophos Central classifica gli eventi in base a uno dei seguenti livelli di gravità:

  • Alta Gravità alta.
  • Media Gravità media.
  • Bassa Gravità bassa.

Alta

Gli access point generano eventi con un livello di gravità alto quando il carico del dispositivo connesso sugli access point è elevato, oppure quando viene richiesta un’azione.

Eventi Descrizione
Stato dell'access point non valido. Il numero di dispositivi connessi è elevato. Ridurre il numero di dispositivi connessi.
Security Heartbeat è abilitato in Sophos Firewall e Sophos Central Wireless. Utilizzare Sophos Firewall o Sophos Central per il Security Heartbeat.
La velocità della LAN Ethernet è bassa. Le basse velocità della LAN potrebbero incidere sulla performance del wireless.
Il gateway DNS non è raggiungibile. L’access point non è in grado di connettersi al server DNS.
Gateway dell’Access Point non raggiungibile L’access point non è in grado di connettersi all’indirizzo IP del gateway configurato.

Media

Gli access point generano eventi di gravità media quando è richiesta una configurazione, quando sono off-line o quando presentano problemi di latenza.

Eventi Descrizione
L'access point è off-line. L’evento mostra per quanto tempo l’access point è rimasto attivo e quando è stato rilevato l’ultima volta.
L'access point non sta trasmettendo alcuna rete. L’access point è on-line, ma non trasmette pacchetti di dati.
Impossibile eseguire l'aggiornamento degli access point al nuovo firmware. Controllare i log dell’access point per risolvere i problemi.
Configurazione dell'access point non riuscita. L'access point sta inviando un evento hostapd.
L'access point ha riscontrato un timeout del DNS. L'access point ha effettuato il tentativo di raggiungere il server DNS, ma con esito negativo.
L'access point ha effettuato un elevato numero di tentativi di inoltro di pacchetti di dati L'access point sta effettuando tentativi con altri pacchetti di dati. La rete potrebbe essere congestionata.
L'access point ha riscontrato un problema di latenza elevata del DNS. L’access point impiega più di 250 millisecondi per stabilire la connessione.
Il server RADIUS non è raggiungibile. Un tentativo di raggiungere il server RADIUS ha avuto esito negativo.
Il canale dell'Access Point è stato modificato. Mostra il nuovo canale su cui sta trasmettendo l’access point.

Bassa

Gli access point generano eventi di gravità bassa per fornire informazioni sugli eventi che non richiedono alcuna azione.

Eventi Descrizione
L'access point verrà aggiornato con il nuovo firmware. È stato pianificato un aggiornamento del firmware per l’access point selezionato.
L'access point è stato aggiornato correttamente con il nuovo firmware. L’aggiornamento del firmware sull’access point selezionato ha avuto esito positivo.
Tutti gli access point verranno aggiornati con il nuovo firmware. È stato pianificato un aggiornamento del firmware per gli access point selezionati.
Tutti gli access point sono stati aggiornati correttamente. È stato pianificato un aggiornamento del firmware per gli access point selezionati.
Comando access point completato. Tutti i comandi sono stati completati.
La velocità della LAN Ethernet è elevata. È stata ripristinata la velocità della LAN.
Il server RADIUS è raggiungibile. L’access point ha ripristinato la propria connessione al server RADIUS.

Nella pagina Avvisi, Sophos Central mostra anche gli eventi che richiedono un’azione. Una volta intrapresa l’azione o ignorato l’avviso, quest’ultimo non verrà più visualizzato, ma verrà comunque riportato nell’elenco degli eventi. Vedere Avvisi wireless.

Esporta

Cliccare su Esporta per salvare il report degli eventi in un file CSV (con valori delimitati da virgole) o PDF. È possibile esportare la vista attuale oppure i dati degli ultimi 90 giorni. Il file esportato includerà tutti i filtri applicati al momento dell’esportazione.