Vai al contenuto

Stato del computer

La scheda Stato nella pagina dei dettagli di un computer consente di visualizzare lo stato di sicurezza del computer e i dettagli di eventuali avvisi.

Inoltre, permette di intraprendere azioni sugli avvisi.

Aprire Dispositivi > Computer e cliccare sul computer per il quale si desidera visualizzare i dettagli. Cliccare su Stato per visualizzare lo stato del computer.

Stato di sicurezza

I dettagli relativi allo stato vengono visualizzati solamente se il computer utilizza la funzionalità Security Heartbeat.

Lo stato di sicurezza del computer viene registrato dai computer che eseguono Windows 7 o versioni successive.

Indica se sul dispositivo siano state rilevate minacce, se sia presente del software obsoleto, se il dispositivo non rispetta la conformità ai criteri, oppure se non dispone di una protezione adeguata. Lo stato complessivo è identico a quello degli elementi elencati con la priorità più elevata (rosso, arancione o verde).

Avvisi

La pagina elenca eventuali avvisi presenti nel dispositivo. I dettagli includono:

  • Dettagli degli avvisi: Ad esempio il nome del malware.
  • Quando si è verificato l’avviso.
  • Le azioni che è possibile intraprendere. Queste ultime dipenderanno dal tipo di minaccia o evento, e saranno identiche alle azioni disponibili nel Pannello di controllo.

Vengono concessi 90 giorni di tempo per monitorare gli avvisi e intraprendere un’azione adeguata. Se non viene eseguita alcuna azione entro 90 giorni, rimuoveremo gli avvisi e lo stato di integrità del dispositivo risulterà Rosso. Lo stato di integrità del dispositivo può essere reimpostato. Per farlo, cliccare su Altre azioni > Reimposta stato di integrità.