Criteri
Nella pagina dei dettagli di un dispositivo gestito da Sophos Mobile, la scheda Criteri mostra i criteri di Sophos Mobile e i profili di provisioning assegnati al dispositivo.
Restrizione
La scheda Criteri non mostra i seguenti criteri:
- Criteri del dispositivo iOS e iPadOS
- Criteri del container Knox
- Criteri del dispositivo Android per i dispositivi registrati nella modalità di gestione obsoleta gestione Amministratore del dispositivo
Per visualizzare questi criteri, cliccare su Apri in Sophos Mobile nella parte in alto a destra della pagina dei dettagli del dispositivo.
Per informazioni su come assegnare criteri di Sophos Mobile ai dispositivi, vedere Criteri.
Per aprire la scheda Criteri di un dispositivo, selezionare Il mio ambiente > Dispositivi mobili, cliccare sul nome del dispositivo e successivamente aprire i Criteri.
L’elenco include i seguenti dettagli:
- Stato: lo stato di assegnazione, ad esempio Applicato.
- Nome: il nome del criterio.
- Tipo: il tipo di criterio.
- Versione: la versione del criterio. Sophos Mobile aumenta automaticamente il numero di versione quando il criterio viene modificato.
-
Componente: l’entità a cui Sophos Mobile ha inviato il criterio durante la sua assegnazione al dispositivo.
Per la maggior parte dei tipi di criterio, questa entità è l’agente di MDM del dispositivo. Tuttavia, i criteri del dispositivo Android Enterprise e i criteri del profilo di lavoro possono contenere configurazioni che Sophos Mobile invia a un’API Google, invece che al dispositivo. In questo caso, l’elenco mostrerà due voci per il criterio, con un componente diverso e, potenzialmente, uno stato diverso.
-
Assegnazione: la data in cui Sophos Mobile ha assegnato il criterio al dispositivo, o in cui ha riassegnato il criterio in seguito a un aggiornamento.
Nota
Quando si assegna un criterio utente macOS a un dispositivo, macOS lo assegna a tutti gli utenti quando accedono al Mac. L’elenco include voci diverse per tutti gli utenti a cui è assegnato il criterio.
Nota
I criteri del dispositivo iOS che non hanno alcuna configurazione eccetto Roaming/Hotspot o Sfondo non compaiono nell’elenco.
Cliccare sull’icona Aggiorna in alto a destra per caricare di nuovo le informazioni visualizzate nella scheda Criteri.
Per filtrare l’elenco, iniziare a digitare il nome di un criterio nella casella di ricerca.
