Formattazione del dispositivo
Le nuove pagine Sophos Mobile in Sophos Central potrebbero non essere ancora disponibili per tutti i clienti.
È possibile formattare un dispositivo gestito con Sophos Mobile da remoto. Quando si formatta un dispositivo, viene ripristinato alle impostazioni di fabbrica.
Quando si utilizza l’azione Formatta con un dispositivo Android Enterprise in modalità di gestione del profilo di lavoro, viene rimosso solo il profilo di lavoro.
Restrizioni
I seguenti dispositivi non possono essere formattati:
- Dispositivi che utilizzano la Registrazione dell'utente Apple
- Mac che sono stati bloccati da remoto
Per attivare la Factory Reset Protection quando si formatta un dispositivo Android Enterprise in modalità di gestione completa dei dispositivi, occorre utilizzare l’azione Formatta nella pagina del dispositivo Mostra dispositivo in Sophos Mobile. Vedere Formattazione del dispositivo.
Formattazione del dispositivo
Per formattare un dispositivo da remoto, procedere come segue:
- Selezionare Dispositivi > Dispositivi mobili e cliccare sul nome del dispositivo che si desidera formattare.
- Nella pagina dei dettagli del dispositivo, cliccare su Azioni > Formatta.
-
Per alcuni tipi di dispositivi, occorre configurare impostazioni aggiuntive.
Cliccare sulla scheda applicabile.
- Mantieni piano dati: un eventuale piano per la rete dati nel dispositivo sarà disponibile anche dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
- Vieta Quick Start: al primo avvio del dispositivo dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica, verrà saltato il passaggio Quick Start nell’Impostazione assistita che consente all’utente di trasferire contenuti da un altro iPhone.
Sblocca il PIN: inserire un codice PIN di 6 cifre, che verrà richiesto per sbloccare il Mac dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Consiglio
Sophos Mobile memorizza il codice PIN come proprietà del dispositivo. Per cercare il codice dopo aver formattato il Mac, selezionare la scheda Proprietà nella pagina dei dettagli del dispositivo e cercare la proprietà
device.unlock.code
. -
Nella finestra di dialogo di conferma, cliccare su OK.
Sophos Mobile invierà al dispositivo un’attività di formattazione. Per visualizzare lo stato delle attività, cliccare su Apri in Sophos Mobile e selezionare la scheda Attività.