Vai al contenuto

Importazione di utenti da un file CSV

È possibile importare un elenco di utenti utilizzando un file CSV. Questa opzione consente di aggiungere utenti in blocco senza utilizzare un servizio directory.

Restrizione

Non è possibile importare utenti mentre Sophos Central sta effettuando la sincronizzazione con Active Directory, Microsoft Entra ID o Google Cloud Directory.

Per importare utenti, procedere come segue:

  1. Aprire Persone > Importa utenti da CSV.
  2. Cliccare su Sfoglia e selezionare il file CSV.

    Consiglio

    Il modello per i file CSV può essere scaricato dalla finestra di dialogo Importa utenti da CSV.

    Il file CSV può includere i gruppi a cui è assegnato un utente.

    Nota

    La dimensione massima supportata per il file è 2 MB.

  3. Per creare nuovi gruppi, cliccare su Crea nuovi gruppi.

  4. Per inviare a ciascun utente importato un'e-mail di registrazione per il Sophos Central Self Service Portal, cliccare su Fornisci agli utenti accesso al Portale self-service di Sophos Central.
  5. Cliccare su Aggiungi.

Come usiamo gli indirizzi e-mail

Il file CSV può includere l’indirizzo e-mail del gestore di ciascun utente. Se è presente un gestore che non è già un utente in Sophos Central, verrà creato un utente. Di conseguenza, il numero di utenti importati potrebbe essere superiore al numero di righe del file.

Se un indirizzo e-mail del file CSV trova corrispondenza con un utente già esistente in Sophos Central, l’utente verrà aggiornato con le informazioni del file di importazione.

Se un indirizzo e-mail nel file CSV trova corrispondenza con un utente già esistente in Sophos Central che è gestito mediante un servizio directory, tale utente verrà ignorato durante l'importazione e il suo account utente non subirà alcuna modifica.