Vai al contenuto

Sophos Protection per Linux

Per informazioni generali su come cominciare a utilizzare Sophos Central, consultare la nostra Guida di avvio. Vedere la Guida di avvio di Sophos Central.

Configurazione e gestione dei dispositivi

Sophos Protection per Linux può essere gestita e configurata in Sophos Central. È possibile:

  • Installare Sophos Protection per Linux sui dispositivi. Vedere Server Protection.
  • Verificare la presenza di eventuali problemi che richiedono intervento manuale sui dispositivi Linux. Gli avvisi indicano se occorre intraprendere azioni. Vedere Avvisi.
  • Gestire i dispositivi Linux utilizzando la pagina Server. Ad esempio, si può gestire il software di protezione installato sui dispositivi. Vedere Server.

    È anche possibile visualizzare i dettagli completi di un dispositivo Linux e gestirlo. Per farlo, cliccare sul nome di un dispositivo in Server. Vedere Riepilogo del server.

    Il numero di versione di Server Protection visualizzato nella pagina del dispositivo, sotto Versioni dei componenti installati, dovrebbe corrispondere a quello riportato sul dispositivo in /opt/sophos-spl/plugins/av/VERSION.ini.

  • Gestire le impostazioni antivirus e della protezione contro le minacce utilizzando i criteri di protezione contro le minacce. Vedere Criterio di protezione contro le minacce del server.

  • Gestire quando vengono effettuati gli aggiornamenti di Sophos Protection per Linux sui dispositivi. Vedere Criterio di aggiornamento dei server.

    Sophos Central applica ai dispositivi Linux il primo criterio di aggiornamento appropriato. Vedere Informazioni sui criteri.

Scansioni

Le scansioni possono essere pianificate da Sophos Central o nei criteri di protezione contro le minacce. È anche possibile eseguire una scansione su un dispositivo. Per farlo, occorre accedere alla pagina del dispositivo e cliccare su Scansione immediata.

Le scansioni possono essere eseguite anche utilizzando Sophos Protection per Linux dalla riga di comando. Sophos Protection per Linux ha un agente che si chiama Server Protection, che può essere utilizzato per eseguire scansioni su richiesta sui dispositivi Linux. Vedere Agente Server Protection.

Eventi

Gli eventi vengono registrati in /opt/sophos-spl/plugins/av/log/av.log prima di essere inviati a Sophos Protection per Linux. Le informazioni sugli eventi vengono visualizzate nel log eventi di Sophos Central. Vedere Report Eventi.