Migliori pratiche
Nell’ambito del nostro impegno costante a garantire la sicurezza e la resilienza dell’ambiente digitale dei clienti, abbiamo elaborato migliori pratiche essenziali per ottimizzare il profilo di cybersecurity. Questa guida è stata realizzata per fornire conoscenze e strategie per la protezione dell’infrastruttura contro minacce sofisticate, nonché per incrementare l’efficacia del servizio Sophos MDR nelle attività di rilevamento e risposta a potenziali incidenti di sicurezza.
Migliori pratiche di sicurezza per Windows Server
La protezione dei server Windows è fondamentale per mantenere l’integrità e la disponibilità delle risorse informatiche critiche. La nostra guida completa tratta ogni aspetto, dalla configurazione delle impostazioni di sicurezza all’implementazione di meccanismi di difesa avanzati, in base alle esigenze specifiche degli ambienti Windows Server.
Consultare la guida per esplorare strategie pratiche che rafforzano i server, proteggendoli da accessi non autorizzati, violazioni dei dati e altre minacce informatiche.
Migliori pratiche per i log eventi di Windows
Una strategia efficace per la registrazione degli eventi nei log è fondamentale per monitorare l’integrità del sistema, risolvere i problemi e condurre analisi approfondite in seguito a un incidente di sicurezza. La nostra guida alle migliori pratiche per i log eventi di Windows offre approfondimenti sulla configurazione dei meccanismi di log per acquisire dati pertinenti, per assicurare la registrazione degli eventi critici nei log e per ottimizzare la gestione dei log in modo che possano contribuire a una risposta rapida e accurata agli incidenti.
Permette di sfruttare il pieno potenziale dei log eventi di Windows per ottimizzare le operazioni per la sicurezza e le funzionalità di risposta agli incidenti.
Protezione per Microsoft 365: sicurezza contro la compromissione degli account
Microsoft 365 è uno dei capisaldi dei sistemi di collaborazione e produttività in molte organizzazioni. Tuttavia, il suo utilizzo diffuso lo rende anche uno dei bersagli principali degli autori degli attacchi. La nostra guida alla protezione di Microsoft 365 si concentra sulla prevenzione della compromissione degli account, un vettore di attacco molto comune che può portare alla violazione dei dati e all’accesso non autorizzato a informazioni di natura sensibile.
Offre aggiornamenti utili sulle raccomandazioni degli esperti per configurare le impostazioni di protezione e implementare l’autenticazione a più fattori, nonché altre migliori pratiche consigliate per difendere l’ambiente Microsoft 365 da accessi non autorizzati e tentativi di compromissione.