Per iniziare
A questo punto dovrebbero essere state svolte le seguenti attività:
- Configurazione delle informazioni di accesso a Sophos Central (per i nuovi clienti Sophos)
- Attivazione della licenza del servizio Sophos MDR
- Definizione dei contatti autorizzati per le comunicazioni e le escalation del servizio
- Selezione della Modalità di risposta alle minacce per MDR
- Avvio della distribuzione degli agenti Sophos MDR
Se queste operazioni non sono ancora state completate, si consiglia la visione del video introduttivo di Sophos MDR riportato di seguito o la lettura della Guida Sophos alla configurazione, per istruzioni dettagliate su ogni passaggio. Se ancora non si è decisa quale Modalità di risposta alle minacce sia più idonea per le esigenze dell’organizzazione, in questa guida vengono fornite maggiori informazioni e un esempio specifico per assistere in fase decisionale. Queste preferenze possono essere modificate in qualsiasi momento.
Si consiglia vivamente di implementare agenti Sophos MDR nell’intero ambiente. Maggiore è la visibilità del team MDR Ops, migliore sarà la protezione che potremo fornire. Per assistenza pratica con la distribuzione e la configurazione, Sophos offre il servizio Attivazione guidata di MDR, per garantire ai clienti massima tranquillità, nella certezza che tutto il software viene configurato secondo le best practice applicabili. Per chiedere informazioni sull’Attivazione guidata di MDR, rivolgersi al proprio responsabile commerciale Sophos di riferimento.
Verifica integrità account Sophos
Una volta completata la configurazione, le prime operazioni che il team MDR Ops svolgerà saranno valutare le impostazioni attuali di MDR e fornire eventuali raccomandazioni su modifiche e miglioramenti dei criteri da effettuare per ottimizzare il servizio. La verifica dell’integrità viene completata sugli endpoint gestiti che eseguono solo Sophos Intercept X, per valutare i criteri di protezione di endpoint e server.
Webinar: Segreti per il successo
A tutti i nuovi clienti Sophos MDR consigliamo di partecipare al webinar Sophos “Segreti per il successo”. Questa sessione offre una panoramica dettagliata del servizio e mette in evidenza i punti chiave per utilizzarlo in maniera efficace. Il webinar include un’analisi del dashboard di MDR e supporta sia le integrazioni native che quelle di terze parti. Si riceverà una comunicazione tramite e-mail, contenente il programma.