Vai al contenuto

Integrazioni

Congratulazioni per aver scelto le integrazioni di terze parti di Sophos Managed Detection and Response (MDR). Sono progettate per migliorare la visibilità sulla sicurezza, per semplificare la risposta agli incidenti e per sfruttare il pieno potenziale dell’infrastruttura informatica esistente.

Il pacchetto Sophos MDR dà diritto all’accesso gratuito a due delle nostre integrazioni più frequentemente utilizzate:

  • Integrazioni Microsoft


    Aiutano a migliorare l’acquisizione di informazioni approfondite sulla sicurezza integrando Sophos MDR all’ambiente Microsoft 365, per offrire funzionalità avanzate di rilevamento delle minacce.

  • Integrazione Google Workspace


    Protezione per l’ecosistema Google Workspace, tramite l’integrazione di quest’ultimo con Sophos MDR, per ottenere visibilità completa sulle minacce presenti nei servizi Google inclusi in Google Workspace.

Configurazione delle integrazioni gratuite

  1. Accedere al proprio account Sophos Central.
  2. Selezionare Centro di analisi delle minacce > Integrazioni.
  3. Cliccare sull’integrazione che si desidera impostare per prima. È possibile tornare a questo passaggio per configurare integrazioni aggiuntive in un secondo momento.
  4. Seguire le istruzioni per autorizzare e configurare l’integrazione tra Sophos MDR e il prodotto selezionato.

  5. Dopo aver seguito le istruzioni di configurazione, verificare che tutte le impostazioni siano state configurate correttamente, in modo da consentire attività complete di monitoraggio e risposta.

Ulteriori integrazioni di terze parti

Oltre a Microsoft 365 e Google Workspace, Sophos MDR supporta un’ampia gamma di integrazioni di terze parti, per potenziare ulteriormente le funzionalità di sicurezza. Queste integrazioni includono servizi cloud, piattaforme di protezione endpoint, strumenti di sicurezza della rete e molto di più. A seconda delle esigenze di sicurezza specifiche e dell’ecosistema informatico esistente, potrebbe essere utile implementare integrazioni aggiuntive.

Esplorazione e acquisto di integrazioni aggiuntive

  1. Verificare le integrazioni disponibili: nella sezione Integrazioni di Sophos Central, sfogliare l’elenco completo di servizi di terze parti supportati.
  2. Valutare le proprie esigenze: considerare quali integrazioni potrebbero essere utili nella propria organizzazione, in base all’infrastruttura attuale, ai requisiti di sicurezza e al potenziale panorama delle minacce.
  3. Contattare il reparto Vendite per l’acquisto: se si trova un’integrazione che soddisfa le proprie esigenze ma non è inclusa nel pacchetto corrente, contattare il proprio commerciale di riferimento Sophos, che fornirà assistenza per il processo di acquisto e configurazione.

Supporto e assistenza

Se si dovesse richiedere assistenza durante il processo di configurazione o in caso di domande su potenziali integrazioni, il nostro Team di Supporto Sophos è a disposizione. Può essere contattato dalla dashboard di Sophos Central, oppure direttamente, alla pagina https://www.sophos.com/it-it/support.