Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-04-11

Utilizzo dei clienti e altri dati inviati a Autotask

I Partner MSP possono utilizzare Sophos Central Partner per gestire la sicurezza dei propri clienti.

È possibile gestire la protezione per due tipi di clienti:

  • I clienti che hanno acquistato licenze a termine.

  • I clienti che hanno scelto un modello di fatturazione mensile basato sull'utilizzo. Questi clienti possono utilizzare diverse quantità di licenze in momenti diversi.

L'utilizzo dei prodotti da parte dei clienti viene registrato in Sophos Central Partner. La sincronizzazione di questi dati con Autotask semplifica la fatturazione ai clienti dei prodotti utilizzati il mese precedente.

Una volta configurata l'integrazione, verranno inviati ad Autotask i seguenti dati:

  • Nome del cliente

  • Nomi delle licenze Sophos Central Partner

  • Utilizzo

È possibile visualizzare l'utilizzo per i clienti con fatturazione mensile sulla Dashboard, nella sezione Utilizzo per i miei clienti mensili.

Cliccando su sul link Modifica dettagli nella sezione Utilizzo per i miei clienti mensili, si apre la pagina Utilizzo dei clienti gestiti.

I dati di utilizzo visualizzati in questa pagina per ciascun cliente vengono inviati ad Autotask una volta configurata l'integrazione.

Per visualizzare i dettagli della licenza e l'utilizzo di un cliente specifico, selezionare il cliente nell'elenco e cliccare su Dettagli della licenza. Verrà visualizzata la pagina di panoramica del cliente.

Torna su