Vai al contenuto

Integrazione con Autotask

È possibile connettere l’account Sophos Central Partner ad Autotask, uno strumento di automazione dei servizi professionali (Professional Services Automation, PSA), se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Si è membri del programma Sophos Managed Service Provider (MSP).
  • Si utilizza Sophos Central Partner.
  • Si utilizza Autotask.

Gli avvisi di Sophos Central possono essere sincronizzati nella piattaforma PSA come ticket e possono essere confermati sia da Sophos Central che dal sistema PSA. Ogni ticket PSA include un URL con un link che porta direttamente alla pagina dei dettagli del dispositivo per l’endpoint o il server, fornendo così accesso rapido alle pagine Riepilogo del computer o Riepilogo del server. In questo modo si elimina la necessità di tenere traccia degli avvisi e-mail. Inoltre, non occorrerà più impostare manualmente gli attributi dei ticket PSA per le e-mail incorporate con le piattaforme PSA, confermare gli avvisi separatamente su Sophos Central e su Autotask, o cercare manualmente clienti e dispositivi in Sophos Central.

È possibile sincronizzare i dati di utilizzo dei prodotti Sophos dagli account mensili dei clienti con Autotask. La capacità di creare servizi Autotask da Sophos, di mappare tali servizi a prodotti Sophos e di impostare intervalli di sincronizzazione dei dati di utilizzo delle licenze in Autotask elimina la necessità di dover aggiornare manualmente le informazioni su due piattaforme. Sarà così più facile emettere per i clienti fatture che includono i prodotti che utilizzano.

Nota

È supportata solo la fatturazione mensile. L’integrazione con Autotask non supporta la fatturazione annuale.