Vai al contenuto

Crittografia di Sophos Secure Message

Sophos Secure Message utilizza la crittografia per proteggere i contenuti di natura sensibile.

I clienti Sophos possono scegliere tra due metodi di crittografia per inviare e-mail sicure crittografate.

Entrambi i metodi prevedono la ricezione di un’e-mail di notifica quando qualcuno invia un’e-mail crittografata. Il testo dell’e-mail di notifica indica quale metodo è stato utilizzato:

  • Se il messaggio contiene le parole “an encrypted email” (un’e-mail crittografata), il mittente ha utilizzato la Crittografia tramite push.
  • Se il messaggio include il testo “an encrypted message via Sophos Secure Message” (un messaggio crittografato con Sophos Secure Message), il mittente ha utilizzato Portal Encryption.

Cos’è la Crittografia tramite push?

Con la Crittografia tramite push, un’e-mail crittografata viene recapitata direttamente nella posta in arrivo, proprio come avviene per le e-mail normali. Prima che il destinatario possa riceverla, occorre impostare una password. L’e-mail viene quindi recapitata come documento protetto con password, all’interno di un’e-mail.

Si potrà leggere e rispondere alle e-mail crittografate dal proprio software e-mail abituale.

La password impostata sarà utilizzata per tutte le e-mail crittografate che si riceveranno in futuro, fino a quando non verrà modificata.

Vedere Crittografia tramite push.

Cos’è Portal Encryption?

Con Portal Encryption, occorre accedere a Sophos Secure Message per leggere e gestire le e-mail crittografate. Secure Message è un client di posta elettronica sicuro e basato sul web.

Vedere Portal Encryption.

Maggiori informazioni

Per informazioni su Sophos, visitare https://www.sophos.com/it-it.aspx

Per informazioni su Sophos Email, visitare https://www.sophos.com/it-it/products/sophos-email.aspx