Cifratura del computer

Seguire queste istruzioni per cifrare il proprio computer.

Limitazione: Device Encryption è disponibile solo sui computer endpoint.

Device Encryption cifra l’hard disk del computer utilizzando la tecnologia Windows BitLocker. L'amministratore stabilisce se si debba o meno effettuare l'autenticazione ogni volta che si accede al computer.

Se non è richiesta alcuna autenticazione, il processo di cifratura dell'hard disk comincerà automaticamente non appena viene riavviato il computer dopo aver ricevuto il criterio di Sophos Central. In tale eventualità, non occorre intraprendere alcuna azione.

Se viene richiesta l’autenticazione, procedere come segue:

  1. Quando compare la finestra di dialogo Sophos Device Encryption, seguire le istruzioni fornite nella finestra di dialogo. Le istruzioni specifiche dipenderanno dal sistema e dalle impostazioni dei criteri definite dall’amministratore.
    • Se il criterio di Device Encryption richiede un PIN o una password per l'autenticazione, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per creare un PIN o una password.

      Nota: Prestare estrema attenzione durante la creazione di un PIN o una password. L’ambiente di preavvio supporta solamente il layout di tastiera EN-US. Se si crea un PIN o una password con caratteri speciali, potrebbe essere necessario utilizzare tasti diversi quando si effettuerà l'accesso in futuro.
    • Se il criterio di Device Encryption richiede una chiave USB per l'autenticazione, occorrerà connettere un'unità flash USB al computer. L’unità flash USB deve essere formattata con NTFS, FAT, o FAT32.
  2. Cliccando su Riavvia e cifra, il computer si riavvierà e cifrerà gli hard disk. Si potrà procedere con il proprio lavoro come di consueto.
    Nota: L'utente può selezionare Rimanda a un altro momento per chiudere la finestra di dialogo. Tuttavia, verrà visualizzata nuovamente all'accesso successivo.

Una volta completata la cifratura del volume di sistema da parte di Sophos Central, verrà avviata la cifratura dei volumi di dati. I volumi di dati rimovibili, quali le chiavi USB, non vengono cifrati.

Quando si effettua l'accesso al proprio computer, potrebbe essere necessario inserire un PIN, una password o una chiave USB per sbloccare il volume di sistema. I volumi di dati vengono sbloccati automaticamente.