Segnalato frammento di virus o spyware

Se viene segnalato un frammento di virus o spyware, fare quanto indicato di seguito:

  1. Aggiornare immediatamente la protezione, in modo tale che Sophos Anti-Virus possieda i file di identità dei virus più recenti.
  2. Eseguire la scansione completa del computer

Se vengono segnalati ancora frammenti di virus o spyware, rivolgersi al supporto tecnico di Sophos per ricevere assistenza:

La segnalazione di un frammento di virus o spyware indica che parte di un file corrisponde a parte di un virus o spyware. Le cause possibili sono tre.

Variante di un virus o spyware noto

Molti virus o spyware nuovi poggiano su esemplari esistenti, quindi frammenti di codice tipici di un virus o spyware noto possono sembrare parte di un nuovo codice. Se viene segnalato un frammento di virus o spyware, è possibile che Sophos Anti-Virus abbia rilevato un nuovo virus o spyware, che potrebbe diventare attivo.

Virus danneggiato

Molti virus contengono bug nelle loro routine di replicazione che fanno sì che questi virus infettino i file in modo non corretto. Una parte inattiva del virus (anche considerevole) potrebbe apparire all'interno del file che la ospita e venire rilevata da SophosAnti-Virus. Un virus danneggiato non riesce a diffondersi.

Database contenente un virus o spyware

Quando si esegue una scansione completa del computer, Sophos Anti-Virus può segnalare la presenza di un frammento di virus o spyware all'interno di un file di database. In questo caso, non cancellare il database. Rivolgersi al supporto tecnico di Sophos per ricevere assistenza.

Per informazioni su come contattare il supporto tecnico, consultare la sezione Supporto tecnico.