Disinfezione

La disinfezione elimina le minacce presenti nel computer tramite una delle seguenti azioni:

Quando Sophos Anti-Virus esegue la disinfezione automatica degli oggetti contenenti virus/spyware, procede alla cancellazione di tutto il malware puro, mentre invece tenta di disinfettare gli oggetti contaminati. I file sottoposti a disinfezione risultano danneggiati permanentemente, dal momento che la scansione antivirus non può sapere cosa contenessero i file contaminati prima di essere colpiti da infezione.

Disinfezione dei documenti

La disinfezione dei documenti non annulla gli effetti collaterali dovuti a virus/spyware nel documento. Consultare la sezione Informazioni sulla disinfezione per sapere come visualizzare, sul sito web di Sophos, i dettagli sugli effetti collaterali dei virus/spyware.

Disinfezione dei programmi

La disinfezione dei programmi deve essere usata soltanto come misura temporanea. È poi necessario sostituire i programmi disinfettati utilizzando i dischi originali o una copia di backup pulita.

Disinfezione delle minacce web

La disinfezione non è necessaria per le minacce rilevate tramite la scansione delle pagine web perché non vengono scaricate nel computer.

Nota: L'opzione di disinfezione potrebbe non riuscire ad annullare tutte le azione intraprese dalla minaccia nel computer. Per esempio, se la minaccia ha cambiato il valore di un'impostazione, la disinfezione potrebbe non essere a conoscenza del valore precedente. Potrebbe essere quindi necessario controllare la configurazione del computer. La disinfezione dei documenti infetti non annulla le modifiche che il virus può aver apportato a tali documenti.