Informazioni su Sophos Endpoint Security and Control

Sophos Endpoint Security and Control è una suite integrata di software per la sicurezza.

Sophos Anti-Virus rileva e rimuove virus, trojan, worm e spyware, oltre che adware e altre applicazioni potenzialmente indesiderate. La tecnologia HIPS (Host Intrusion Prevention System) può anche proteggere il computer da file sospetto e rootkit. Inoltre, Malicious Traffic Detector (rilevamento del traffico malevolo) è in grado di rilevare le comunicazioni tra i vostri computer e i server di comando e controllo coinvolti in attacchi botnet o di altri tipi di malware.

Sophos Behavior Monitoring utilizza la tecnologia HIPS per proteggere i computer con sistema operativo Windows dalle minacce non identificate o del giorno zero, oltre che da comportamento sospetto.

Sophos Live Protection migliora il rilevamento di nuovo malware, senza il rischio di rilevamenti indesiderati. Questo avviene mediante ricerca istantanea in base alle più aggiornate versioni di malware conosciute. Quando viene identificato un nuovo malware, Sophos è in grado di inviare aggiornamenti entro pochi secondi.

Sophos Web Protection fornisce una protezione avanzata contro le minacce del web impedendo l'accesso a percorsi noti per essere host di malware. Blocca l'accesso dei computer a tali siti, mediante la ricerca dei loro dati in tempo reale all'interno del database online Sophos. Effettua anche la scansione dei dati e dei file scaricati, oltre che verificare la reputazione dei file.

Sophos Application Control (controllo applicazioni) blocca applicazioni non autorizzate quali Voice over IP, messaggistica istantanea, condivisione file e software di gioco.

Sophos Device Control (controllo dispositivi) blocca dispositivi di memorizzazione esterni non autorizzati e tecnologie di connessione wireless.

Sophos Data Control (controllo dati) evita la perdita accidentale di dati che possono portare all'identificazione personale da computer gestiti.

Sophos Web Control consente di fornire protezione e controllo, oltre a rilevare i computer situati al di fuori della rete aziendale o in roaming.

Sophos Client Firewall impedisce a worm, trojan e spyware il furto e la distribuzione di informazioni sensibili, oltre che prevenire gli attacchi di pirati informatici.

Sophos AutoUpdate (autoaggiornamento) offre un aggiornamento a prova di errore e il controllo della larghezza di banda quando gli aggiornamenti vengono eseguiti da connessioni di rete a bassa velocità.

Sophos Tamper Protection (blocco rimozione) impedisce a malware noto e utenti non autorizzati (utenti con conoscenze tecniche limitate) la disinstallazione del software di sicurezza Sophos o la disabilitazione tramite l'interfaccia Sophos Endpoint Security and Control.