Autorizzazione Condivisione file e stampanti su una LAN

Nota: Se è già stato consentito tutto il traffico fra computer su una LAN (rete di area locale), non c'è bisogno di permettere anche la condivisione di file e di stampanti.

Per autorizzare tutte le condivisioni file e stampanti su una LAN:

  1. Nella Pagina iniziale, sotto Firewall, cliccare su Configurazione firewall.
    Per informazioni sulla Pagina iniziale, consultare la sezione Pagina iniziale.
  2. Sotto Configurazioni, cliccare su Configura di fianco al percorso che si desidera configurare.
  3. Nella scheda LAN, svolgere una delle seguenti operazioni:
    • Cliccare su Cerca LAN per rilevare la LAN in cui si trova il computer ed aggiungerla all'elenco di indirizzi di rete.
    • Cliccare su Aggiungi. Nella finestra di dialogo Seleziona indirizzo, selezionare Formato indirizzo, digitare il nome di dominio o l'indirizzo IP e poi cliccare su Aggiungi.
      Nota: Se viene selezionata Rete locale (rilevata automaticamente), non c'è bisogno di digitare altro. Questa opzione non è disponibile in Windows 8 e versioni successive. Per informazioni sul rilevamento di una rete locale, consultare la sezione Rilevamento della rete locale.
  4. Cliccare su OK per chiudere la finestra di dialogo Seleziona indirizzo.
  5. Nell'elenco delle Impostazioni LAN, selezionare la casella di spunta NetBIOS per consentire a una LAN la condivisione file e stampanti.
Per informazioni su come bloccare o consentire la condivisione di file e stampanti su LAN diverse da quelle contenute nella lista Impostazioni LAN, consultare le seguenti sezioni:

Per informazione su come consentire tutto il traffico su una LAN, consultare la sezione Autorizzazione di tutto il traffico su una LAN.