Vai al contenuto

Eventi

La pagina Eventi mostra gli eventi del computer, come ad esempio le minacce rilevate.

È possibile che non si disponga di tutte le funzionalità descritte qui di seguito. Dipendono infatti dalla licenza.

È anche possibile filtrare gli eventi, per visualizzare ad esempio solamente gli eventi che richiedono un’azione, oppure per cercare tipi specifici di eventi.

L’elenco Eventi

L’elenco Eventi mostra quanto segue:

  • La gravità. Un’icona sul lato sinistro dell’elenco indica se un evento ha priorità alta, media, oppure se è una notifica.
  • L’origine. Un’icona sul lato sinistro dell’elenco indica la funzionalità Sophos che ha segnalato l’evento.
  • La data e l’ora in cui si è verificato l’evento.
  • Una descrizione dell’evento.
  • Un link che permette all’utente di intraprendere un’azione. Questo link viene visualizzato solamente se l’evento richiede un’azione e se l’utente che ha effettuato l’accesso è un amministratore.

Per visualizzare i dettagli di ciascun evento, cliccare sulla freccia sulla destra.

Le azioni che possono essere intraprese sono le stesse che sono disponibili in Sophos Central Admin. Vedere la Guida in linea di Sophos Central Admin.

Pagina Eventi

Filtri eventi

Gli eventi possono essere filtrati in base alla priorità e allo stato di risoluzione. Per impostazione predefinita, vengono visualizzati Tutti gli eventi. Cliccare sulla freccia per visualizzare le opzioni.

Filtri: priorità

Gli eventi possono essere filtrati anche in base all’origine o al tipo di rilevamento. I tipi di rilevamento potrebbero dipendere dal sistema operativo utilizzato. Per informazioni dettagliate, vedere Tipi di rilevamento.

Filtri: tipo di rilevamento