Configurazione dei server di aggiornamento

Per impostazione predefinita, i computer si aggiornano da una singola condivisione primaria UNC di origine, \\NomeComputer\SophosUpdate, dove NomeComputer è il nome del computer dell'Update Manager. È inoltre possibile specificare una fonte secondaria alternativa per gli aggiornamenti, abilitare la ricerca automatica di un percorso, e attivare la regolazione della larghezza di banda.

Se i computer endpoint non riescono a contattare la propria fonte primaria, cercheranno di aggiornarsi dalla fonte secondaria (se ne è stata indicata una). Si consiglia di specificare sempre una fonte secondaria.

I percorsi primari e secondari del server per gli aggiornamenti possono essere condivisioni UNC, oppure URL HTTPS accessibili da qualsiasi Update Manager sulla propria rete. In alternativa, il percorso secondario del server per gli aggiornamenti può venire impostato in modo che ottenga aggiornamenti direttamente da Sophos su internet, tramite HTTPS.

Nota Gli Update Manager possono avere a disposizione condivisioni di distribuzione multiple, a seconda di come sono stati impostati.