Migrazione

Questa guida descrive come eseguire la migrazione di Sophos Enterprise Console (SEC) da un server a un altro. Utilizzare questa guida per eseguire la migrazione di Sophos Enterprise Console dai/ai sistemi operativi Windows supportati, a 32 o 64 bit.

Questa guida è applicabile a Sophos Enterprise Console versione 5.5 e successive.

Si consiglia vivamente di rivolgersi al nostro team dei Servizi professionali per scoprire come ricevere assistenza in fase di migrazione con l'aiuto di personale esperto e qualificato.

Si consiglia inoltre di seguire i principi delle migliori pratiche per la migrazione conformemente allo standard di settore, che includono (a titolo esemplificativo ma non limitativo): pianificazione, test, backup, definizione e test di una strategia di rollback con preparazione per l'esecuzione di tale strategia di rollback nel periodo di tempo stabilito per la manutenzione, qualora la procedura indicata non avesse esito positivo. Si prega inoltre di notare che il supporto Sophos potrebbe consigliare di eseguire il rollback (almeno temporaneamente), nel caso in cui si dovessero verificare dei problemi. La raccomandazione fornita si baserà su alcuni fattori specifici, quali ad es. complessità e tempistiche.

Nota Questa guida descrive come effettuare la migrazione della versione in esecuzione di Sophos Enterprise Console a un altro server. Non è possibile effettuare l'upgrade di Sophos Enterprise Console a un'altra versione principale, minore o di manutenzione, durante la procedura di migrazione descritta in questa guida. Per l'upgrade, consultare la Guida all'upgrade.

Per ulteriori informazioni sulla migrazione, consultare l'articolo 28276 della knowledge base.