Impostazione di allarmi e messaggi

In Enterprise Console sono presenti diversi tipi di allarmi.

  • Allarmi visualizzati nella console

    Se in un computer viene rilevato un oggetto che richiede attenzione oppure si verifica un errore, Sophos Endpoint Security and Control invia un allarme a Enterprise Console. L'allarme viene visualizzato nell'elenco dei computer. Per ulteriori informazioni sulla gestione di tali allarmi, consultare la sezione Trattamento degli allarmi su oggetti rilevati.

    Questi allarmi vengono sempre visualizzati. Non è necessario impostarli.

  • Eventi visualizzati nella console

    Quando si verifica un evento di controllo applicazioni, dati e dispositivi, firewall, verifica patch, blocco rimozione o di controllo web in un computer endpoint, per esempio un'applicazione è stata bloccata dal firewall, tale evento viene inviato a Enterprise Console e può essere visualizzato nel relativo visualizzatore eventi.

  • Allarmi e messaggi inviati dalla console ai destinatari prescelti

    Per impostazione predefinita, quando nel computer viene rilevato un oggetto, sul desktop viene visualizzato un messaggio e viene aggiunta una voce al log degli eventi di Windows. Quando si verifica un evento di controllo applicazioni, dati o dispositivi, viene visualizzato un messaggio sul computer.

    Nota: I messaggi desktop opzionali definiti dall'utente non vengono visualizzati nei computer che eseguono Windows 8 o versioni successive.

    È inoltre possibile configurare allarmi e-mail o messaggi SNMP da inviare agli amministratori.

    Nota: Se si desidera utilizzare SMTP autenticato per gli allarmi e-mail, consultare l'articolo 113780 della knowledge base Sophos.

Questa sezione spiega come impostare gli allarmi che verranno inviati ai destinatari prescelti.