Criterio patch

Nota: Questa funzione non è inclusa in tutte le licenze. Se la si desidera utilizzare potrebbe essere necessario cambiare la propria licenza. Per ulteriori informazioni, vedere http://www.sophos.com/it-it/products/complete/comparison.aspx.

Enterprise Console consente di verificare che i computer abbiano sempre installate le patch di protezione più recenti.

SophosLabs fornisce livelli di valutazione delle minacce che consentono di determinare i problemi critici relativi alle patch, per poterli risolvere il più rapidamente possibile. I livelli di minaccia forniti da SophosLabs prendono in considerazione i fenomeni più recenti e possono quindi non corrispondere ai livelli di pericolosità stabiliti dai fornitori.

Prima di utilizzare le patch, è necessario installare l'agente delle patch nei computer in rete in modo tale che questi possano eseguire la verifica delle patch e comunicare informazioni relative al loro stato a Enterprise Console. È possibile installarlo utilizzando la Procedura guidata per la protezione dei computer. Vedere Protezione automatica dei computer.

Le informazioni contenute in questa sezione presuppongono che l'agente delle patch sia installato.

Nota: Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli:
  • È necessario essere in possesso dei diritti di Impostazione criterio - patch per configurare i criteri relativi alle patch.
  • Non è possibile modificare un criterio se applicato al di fuori del proprio sottoambiente attivo.

Per ulteriori informazioni sull'amministrazione basata sui ruoli, consultare la sezione Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.