Eventi verifica patch

Nota: Questa funzione non sarà disponibile se la licenza non include la Verifica patch.

La Verifica Patch - Visualizzatore eventi offre informazioni sulle patch di protezione e i risultati relativi alla verifica delle patch.

Il campo Aggiornamenti patch visualizza lo stato di download della patch e mostra i seguenti messaggi di stato:

  • Non scaricata indica che la patch non è stata scaricata o che non si possiede la licenza per l'utilizzo della funzione Patch.
  • Download indica che il primo download, dopo l'installazione, è ancora in esecuzione.
  • OK indica che la patch è aggiornata.
  • Scaduta indica che nelle ultime 72 ore non è avvenuto un aggiornamento completo dei dati della patch. Solitamente questo messaggio di stato viene visualizzato quando SEC non è aggiornata a causa di problemi relativi alla connettività di rete, oppure se si modifica la licenza da una SEC con funzione Patch a una sprovvista di tale funzione. Quando viene visualizzato questo messaggio di stato, è possibile che si sia verificato un aggiornamento solo parziale.
La Verifica patch - Visualizzatore eventi include le seguenti schede:

Patch per livello di minaccia

Per impostazione predefinita questa scheda visualizza le patch mancanti. Insieme alla patch viene visualizzato il numero di computer in cui manca, oltre che le minacce e vulnerabilità collegate a tale patch. È possibile utilizzare filtri per ottenere un elenco completo di tutte le patch supportate e il numero di computer in cui mancano.

Computer con patch mancanti

Questa scheda visualizza lo stato della verifica per computer. Vengono visualizzati tutti i computer e le relative patch mancanti. I computer con più di una patch mancante vengono citati più volte all'interno dell'elenco.