Il controllo dati non esegue la scansione dei file caricati o allegati

Se il controllo dati non esegue la scansione dei file scaricati o allegati da un percorso di rete utilizzando un'applicazione monitorata (per es. un client e-mail, un browser web o un client di messaggistica istantanea (IM)), nel criterio antivirus e HIPS i file remoti potrebbero essere stati esclusi dalla scansione in accesso. In tale eventualità, il controllo dati utilizza le stesse esclusioni applicate alla scansione in accesso di Sophos Anti-Virus (InterCheck ™); di conseguenza, se la scansione dei file remoti è disattivata, nessuno di tali file sarà sottoposto a verifica da parte del controllo dati.

Per informazioni sulla configurazione di esclusioni per la scansione in accesso, consultare la sezione Esclusione di oggetti dalla scansione in accesso.

Nota: Il controllo dati non adopera le esclusioni di scansione in accesso quando i file vengono copiati o trasferiti usando Esplora risorse. In tale eventualità, il controllo dati riuscirà a intercettare il trasferimento di file da un percorso di rete a dispositivi di memorizzazione monitorati; per esempio, quando si copiano file su un dispositivo di memorizzazione removibile o li si masterizzano su un supporto ottico.