Scansione immediata dei computer

È possibile esaminare uno o più computer immediatamente, senza dover attendere la prossima scansione pianificata.

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli, per eseguire la scansione dei computer, è necessario essere in possesso dei diritti Correzione - aggiornamento e scansione. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

Nota: solo i computer con sistema operativo Windows, Linux e UNIX possono eseguire immediatamente la scansione completa del sistema lanciata dalla console.

Per eseguire la scansione completa dei computer:

  1. Selezionare i computer dall'elenco dei computer o un gruppo dal riquadro Gruppi. Cliccarvi sopra con il tasto destro del mouse e selezionare Scansione completa del sistema.
    In alternativa, nel menu Azioni, selezionare Scansione completa del sistema.
  2. Nella finestra di dialogo Scansione completa del sistema, controllare i dati dei computer da esaminare e cliccare su OK per avviare la scansione.
Nota: Se la scansione rileva componenti di una minaccia nella memoria, la scansione si arresta e viene inviato un allarme a Enterprise Console. Ciò avviene poiché procedere con la scansione potrebbe consentire la diffusione di questa minaccia. Occorre effettuare la disinfezione della minaccia, prima di poter eseguire nuovamente la scansione.