Visualizzazione degli eventi del firewall

Gli eventi del firewall vengono inviati solo una volta dal computer alla console. Eventi identici provenienti da diversi computer vengono raggruppati insieme nel Firewall - Visualizzatore eventi. Nella colonna Conteggio, viene visualizzato il numero totale di volte in cui un evento è stato inviato da diversi computer.

Per visualizzare gli eventi del firewall:

  1. Dal menu Eventi, cliccare su Eventi firewall.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Firewall - Visualizzatore eventi.
  2. Nel campo Periodo ricerca, cliccare sulla freccia dell'elenco a discesa e selezionare il periodo in cui si desidera visualizzare gli eventi.
    È possibile selezionare un periodo fisso, per es. Entro 24 ore, oppure l'opzione Personalizzato e indicare il periodo prescelto selezionando l'orario e la data di inizio e fine.
  3. Se si desidera visualizzare gli eventi di un certo tipo, nel campo Tipo di evento, cliccare sulla freccia dell'elenco a discesa e selezionare il tipo di evento.
    Per impostazione predefinita il visualizzatore eventi visualizza tutti i tipi di evento.
  4. Se si desidera visualizzare gli eventi per un certo file, nel campo Nome file, inserire il nome del file.
    Se questo campo viene lasciato vuoto, verranno visualizzati gli eventi per tutti i file.
    In questo campo si possono utilizzare caratteri jolly. Utilizzare ? per ogni singolo carattere e * per ogni stringa di caratteri.
  5. Cliccare su Cerca per visualizzare un elenco di eventi.

Nella finestra di dialogo Firewall - Visualizzatore eventi, è possibile creare una regola del firewall come descritto nella sezione Creazione di una regola per gli eventi del firewall.

È possibile esportare in un file l'elenco di eventi del controllo dispositivi. Per ulteriori informazioni, vedere Esportazione dell'elenco eventi in un file.