Configurazione del report Allarmi ed eventi per nome oggetto

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli, per poter svolgere questa operazione, è necessario essere in possesso dei diritti di Configurazione report. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

Il report Allarmi ed eventi per nome dell'oggetto fornisce dati statistici su tutti gli allarmi provenienti da tutti i computer in un determinato periodo di tempo, ordinati per nome dell'oggetto.

Per configurare il report:

  1. Cliccare sull'icona Report posta sulla barra degli strumenti.
  2. Nella finestra di dialogo Report Manager, selezionare Allarmi ed eventi per nome dell'oggetto e cliccare su Proprietà.
  3. Nella finestra di dialogo Proprietà allarmi ed eventi per nome dell'oggetto, nella scheda Configurazione, impostare le opzioni desiderate.
    1. Nel riquadro Dettagli del report, modificare il nome e la descrizione del report, se lo si desidera.
    2. Nel riquadro Periodo del report, nella casella di testo Periodo, cliccare sulla freccia dell'elenco a discesa e selezionare un periodo di tempo.
      È possibile selezionare un periodo fisso, per es. Mese scorso, oppure Personalizzato specificando il periodo di tempo desiderato nei campi Inizio e Fine.
    3. Nel riquadro Percorso del report, cliccare su Gruppo di computer o Computer singolo. Quindi cliccare sulla freccia del menu a discesa per specificare un gruppo o un computer.
    4. Nel riquadro Allarmi e tipi di evento da includere, selezionare i tipi di allarmi che si desidera includere nel report.
      Per impostazione predefinita, il report mostra tutti i tipi di allarme e di evento.
  4. Nel riquadro Mostra opzioni, sotto Mostra, scegliere quali allarmi ed eventi si desidera visualizzare nel report.

    Per impostazione predefinita, il report mostra tutti gli allarmi ed eventi e il numero delle occorrenze per ognuno di essi.

    Inoltre, è possibile configurare il report in modo da mostrare soltanto:

    • I primi x allarmi ed eventi (x è il numero specificato dall'utente), oppure
    • gli allarmi ed eventi con y o più occorrenze (y è il numero specificato dall'utente).
  5. Sotto Ordina per, scegliere se si desidera ordinare gli allarmi ed eventi per numero o nome.
    Per impostazione predefinita, il report elenca gli allarmi ed eventi in ordine decrescente di occorrenze.
  6. Nel riquadro Operazione pianificata, selezionare Pianifica questo report se si desidera eseguire i report ad intervalli regolari ed inviarne i risultati sotto forma di allegati e-mail ai destinatari prescelti. Inserire la data e l'ora di inizio, oltre che la frequenza con cui verranno generati i report, specificare il formato e la lingua del file di output ed inserire gli indirizzi e-mail dei destinatari dei report.