Computer non gestiti dalla console

I computer Windows, Mac, Linux e UNIX devono essere gestiti da Enterprise Console, in modo tale che possano essere aggiornati e monitorati.

Nota: A meno che si utilizzi la Sincronizzazione con Active Directory (vedere Gestione dei ruoli e dei sottoambienti), i nuovi computer aggiunti alla rete non vengono né visualizzati né gestiti automaticamente dalla console. Cliccare su Individuazione dei computer nella barra degli strumenti per cercarli e inserirli nel gruppo Nessun gruppo.

Se un computer non è gestito, i relativi dati nella scheda Stato sono visualizzati in grigio.

Per cominciare a gestire i computer non gestiti:

  1. Nel menu a discesa Visualizza, selezionare Computer non gestiti.
  2. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Se i computer non gestiti si trovano nel gruppo Nessun gruppo, selezionare i computer e trascinarli nel gruppo a cui si desidera attribuirli. Viene avviata la Procedura guidata per la protezione dei computer.
    • Se i computer fanno già parte di un gruppo, selezionarli, cliccarvi col tasto destro del mouse e selezionare la voce Proteggi computer per installare una versione gestita di Sophos Endpoint Security and Control.
  3. Se sono presenti dei computer nei quali Enterprise Console non può installare automaticamente Sophos Endpoint Security and Control, eseguire un'installazione manuale.
    L'installazione automatica tramite procedura guidata per la protezione dei computer è disponibile solo per computer Windows. Nel caso si desideri proteggere computer Mac, Linux o UNIX, installare il software manualmente.

    Per informazioni su come proteggere manualmente i computer Mac o Windows, consultare la Guida di avvio avanzato di Sophos Enterprise Console.

    Per informazioni su come proteggere Linux o UNIX, consultare la Guida di avvio per Linux e UNIX di Sophos Enterprise Console.