Aggiornamento dei computer non aggiornati

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli, per aggiornare i computer, è necessario essere in possesso dei diritti di Correzione - aggiornamento e scansione. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

Dopo avere impostato i criteri di aggiornamento ed averli applicati ai computer nella rete, tali computer verranno aggiornati automaticamente. Non è necessario aggiornare i computer manualmente, a meno che non si sia verificato un problema relativo agli aggiornamenti.

Se nella vista Computer, all'interno dell'elenco dei computer, di fianco a un computer viene visualizzata un'icona a forma di orologio, sotto la colonna Aggiornato della scheda Stato, tale computer è in possesso di un software di sicurezza non aggiornato. Il testo indica da quanto tempo il computer non è stato aggiornato.

Un computer può non essere aggiornato per una delle due seguenti ragioni:

  • Il computer non è riuscito a prelevare un aggiornamento dal server.
  • Il server stesso non contiene il software Sophos più recente.

Per diagnosticare un problema e aggiornare i computer:

  1. Nella vista Computer, selezionare il gruppo contenente computer non aggiornati.
  2. Nella scheda Stato, cliccare sull'intestazione della colonna Aggiornato per ordinare i computer in base al relativo livello di aggiornamento.
  3. Cliccare sulla scheda Dati aggiornamento e controllare la colonna Server primario.
    Questa mostra la directory dalla quale ogni computer esegue l'aggiornamento.
  4. Ora controllare i computer che eseguono l'aggiornamento da una directory specifica.
    • Se alcuni computer risultano non aggiornati, mentre altri lo sono, il problema riguarda i singoli computer. Selezionarli, cliccarvi sopra con il tasto destro del mouse e selezionare Aggiorna computer.
    • Se tutti i computer risultano non aggiornati, il problema potrebbe riguardare la directory. Dal menu Visualizza, cliccare su Update Manager. Selezionare il gestore aggiornamenti che mantiene la directory che si sospetta non essere aggiornata, cliccarvi col tasto destro del mouse e poi cliccare su Aggiorna ora. Successivamente, dal menu Visualizza, cliccare su Computer. Selezionare i computer non aggiornati, cliccarvi col tasto destro del mouse e poi cliccare su Aggiorna computer.

    Se in possesso di diversi gestori degli aggiornamenti e non certi di quale di questi mantenga la directory non aggiornata, utilizzare il report Gerarchia aggiornamenti per poter visualizzare quali condivisioni siano mantenute da ciascun gestore aggiornamenti. Per visualizzare il report Gerarchia aggiornamenti, nel menu Strumenti, cliccare su Gestisci report. Nella finestra di dialogo Report Manager, selezionare Gerarchia aggiornamenti e cliccare su Esegui. Selezionare la sezione del report "Condivisioni gestite dai gestori degli aggiornamenti".