Criterio del controllo dati

Nota: Questa funzione non è inclusa in tutte le licenze. Se la si desidera utilizzare potrebbe essere necessario cambiare la propria licenza. Per ulteriori informazioni, vedere http://www.sophos.com/it-it/products/complete/comparison.aspx.

Il controllo dati consente di ridurre il rischio di perdita di dati accidentale dalle workstation monitorando e limitando il trasferimento di file contenenti dati sensibili. Ciò è possibile tramite la creazione di regole del controllo dei dati da aggiungere ai criteri del Controllo dati.

È possibile monitorare e controllare il trasferimento di file in determinati dispositivi di memorizzazione (per es. dispositivi di memorizzazione rimovibili o unità ottica) o tramite specifiche applicazioni (per es. e-mail client o browser web).

Per consentire di definire e distribuire rapidamente un criterio del controllo dei dati, SophosLabs mantiene aggiornata una libreria di definizioni di dati sensibili (Content Control List). Maggiore attenzione da parte di questa libreria è rivolta ai dati che possono portare all'identificazione personale, fermo restando l'interesse rivolto ad altre strutture di dati comuni. È possibile utilizzare Content Control List in Enterprise Console, come descritto in questa sezione.