Eventi del controllo dei dati

Quando si verifica un evento del controllo dati, per esempio se si esegue la copia di un file contenente dati sensibili in un'unità USB flash, l'evento viene inviato a Enterprise Console e può essere visualizzato in Controllo dati - Visualizzatore eventi. Se l'evento è registrato anche a livello locale nel computer, può essere visualizzato, se in possesso delle autorizzazioni adeguate, in Sophos Endpoint Security and Control.

Nota: un computer può inviare a Enterprise Console un massimo di 50 eventi del controllo dati all'ora. Tutti gli eventi vengono registrati a livello locale nel computer.

Nella finestra di dialogo Data Control - Visualizzatore eventi, è possibile utilizzare filtri per visualizzare solo gli eventi a cui si è interessati. È inoltre possibile esportare in un file l'elenco di eventi del controllo dati. Per informazioni specifiche, consultare le sezioni Visualizzazione di eventi del controllo dati e Esportazione dell'elenco eventi in un file.

Il numero di computer con eventi del controllo dati che hanno superato una determinata soglia negli ultimi 7 giorni viene visualizzato nel pannello di controllo. Per informazioni sull'impostazione della soglia, vedere Configurazione del pannello di controllo.

È inoltre possibile impostare allarmi da inviare a destinatari prescelti ogni qual volta si verifichi un evento del controllo dati. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione di allarmi e messaggi del controllo dati.