Eventi del controllo dispositivi

Quando si verifica un evento del controllo dispositivi, per esempio viene bloccato un dispositivo di memorizzazione rimovibile, tale evento viene inviato a Enterprise Console e può essere visualizzato nella finestra di dialogo Device Control - Visualizzatore eventi.

Nella finestra di dialogo Controllo dispositivi - Visualizzatore eventi, è possibile utilizzare filtri per visualizzare solo gli eventi a cui si è interessati. Vi è anche l’opzione di esportare in un file l'elenco di eventi del controllo dispositivi. Per informazioni specifiche, consultare le sezioni Visualizzazione degli eventi del controllo dispositivi e Esportazione dell'elenco eventi in un file.

È possibile utilizzare gli eventi del controllo dispositivi per aggiungere esenzioni relative a determinati dispositivi o modelli di dispositivo ai criteri del controllo dispositivi. Per ulteriori informazioni sull'esenzione dei dispositivi, vedere Esenzione di un dispositivo da un singolo criterio o Esenzione di un dispositivo da tutti i criteri.

Il numero di computer con eventi del controllo dispositivi che hanno superato una determinata soglia negli ultimi 7 giorni viene visualizzato nel pannello di controllo. Per informazioni sull'impostazione della soglia, vedere Configurazione del pannello di controllo.

È inoltre possibile impostare allarmi da inviare a destinatari prescelti ogni qual volta si verifichi un evento di controllo dispositivi. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione di allarmi e messaggi per il controllo dispositivi.