Visualizzazione eventi

Quando si verifica un evento di controllo applicazioni, dati e dispositivi, firewall, verifica delle patch, blocco rimozione, controllo web o evento della prevenzione degli exploit in un computer endpoint (ad esempio se un'applicazione è stata bloccata dal firewall), tale evento viene inviato a Enterprise Console e può essere visionato nel relativo visualizzatore eventi.

Tramite il visualizzatore eventi è possibile analizzare gli eventi che si sono verificati nella rete. È inoltre possibile creare un elenco di eventi basato su un filtro a propria scelta, per es. un elenco di tutti gli eventi del controllo dati generati da un determinato utente negli ultimi sette giorni.

Il numero di computer con eventi che hanno superato una determinata soglia entro gli ultimi 7 giorni viene visualizzato nel pannello di controllo (esclusi gli eventi del blocco rimozione). Per informazioni sull'impostazione della soglia, vedere Configurazione del pannello di controllo.

È inoltre possibile impostare allarmi da inviare a destinatari prescelti ogni qual volta si verifichi un evento. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione di allarmi e messaggi.