Funzionamento della verifica patch

Nel criterio predefinito la verifica patch è disabilitata. Una volta abilitata la verifica delle patch, i computer daranno inizio a tale operazione. Possono essere necessari diversi minuti. Le verifiche successive verranno eseguite in base all'intervallo impostato nel criterio, per impostazione predefinita con cadenza giornaliera.

Nota: Se i computer eseguono una verifica prima che Enterprise Console abbia scaricato per la prima volta i dati sulle patch da Sophos, il Visualizzatore eventi patch non restituirà alcun risultato. Il download può richiedere molte ore. Per verificare che sia concluso, controllare il campo relativo agli aggiornamenti delle patch nel Eventi > Eventi verifica patch.

Se, per qualsiasi motivo, l'agente delle patch non riesce ad aggiornarsi da Enterprise Console, continuerà comunque a verificare i computer facendo riferimento ai rilevamenti delle patch scaricati in precedenza.

La verifica delle patch di protezione riguarda solo il software installato nei computer. Se viene rilasciata una nuova patch in sostituzione di un precedente, la verifica delle patch non cercherà più quella precedente. Solo quella nuova verrà vaultata e verificata.