Filtraggio dei computer in base agli oggetti rilevati

È possibile filtrare l'elenco dei computer in base al nome degli oggetti rilevati, quali malware, applicazioni potenzialmente indesiderate, file sospetti. Far ciò configurando il filtro su "Computer gestiti interessati da...". Il filtro viene visualizzato nell'elenco a discesa Visualizza insieme ad altri filtri per computer.

Per configurare il filtro:

  1. Nel menu Strumenti, cliccare su Configura filtri.
  2. Nella finestra di dialogo Consente di configurare filtri per elenchi di computer, inserire il nome dell'oggetto rilevato in base a cui si desidera filtrare l'elenco. È possibile trovare i nomi degli oggetti rilevati nella rete:
    • Vista dell'elenco computer, scheda Dettagli di allarmi ed errori, colonna Oggetto rilevato.

      Ricordare che se il computer rileva più oggetti, la colonna Oggetto rilevato visualizzerà solo l'oggetto più recente e avente la priorità più elevata; tale oggetto potrebbe non essere quello in base a cui si desidera filtrare l'elenco.

    • Finestra di dialogo Risolvi allarmi ed errori. Per aprire la finestra di dialogo, selezionare il/i computer dall'elenco computer o un gruppo di computer dal pannello Gruppi, cliccarvi col tasto destro del mouse, quindi cliccare su Risolvi allarmi ed errori.
    • Finestra di dialogo Dettagli del computer. Per aprire la finestra di dialogo, cliccare due volte sul computer interessato. Quindi scorrere in giù fino alla sezione Allarmi ed errori in sospeso.
    • Report (per es. Riepilogo allarmi o Allarmi ed eventi per nome dell'oggetto). Per aprire Report Manager, dal menuStrumenti, cliccare su Gestisci report.
    È possibile utilizzare i caratteri jolly. Utilizzare ? per ogni singolo carattere e * per ogni stringa di caratteri. Per esempio, se si inserisce il testo "Mal*" e si applica il filtro, la vista dell'elenco dei computer visualizzerà solo i computer colpiti da malware il cui nome inizia per "Mal", quali "Mal/Conficker-A" e "Mal/Packer".