Impostazione del server di aggiornamento secondario

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli:

Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

Per impostare il percorso secondario del server per gli aggiornamenti:

  1. Controllare quale criterio di aggiornamento è utilizzato dal o dai gruppi di computer che si desidera configurare.
  2. Nel riquadro Criteri, cliccare due volte su Aggiornamento, e successivamente sul criterio che si desidera modificare.
  3. Nella finestra di dialogo Criterio di aggiornamento, cliccare sulla scheda Server secondario, e spuntare la casella Specifica dettagli del server secondario.
  4. Nella casella Indirizzo (HTTP o UNC), svolgere una delle seguenti operazioni:
    • Inserire l'URL HTTP o il percorso UNC di rete della condivisione del server di aggiornamento.
    • Selezionare Sophos.
    Importante: Se si opta per un URL HTTP o per una condivisione che non è mantenuta da un gestore degli aggiornamenti gestito, Enterprise Console non è in grado di controllare se la sottoscrizione al software specificata sia disponibile. È necessario assicurarsi manualmente che la condivisione contenga la sottoscrizione al software specificata, altrimenti i computer non verranno aggiornati.
  5. Se il criterio comprende computer Mac e se nel campo Indirizzo si è specificato un percorso UNC, è necessario selezionare in Seleziona un protocollo di condivisione file per Mac OS X un protocollo con cui i Mac possano accedere alla condivisione di aggiornamento.
  6. Se necessario, nel campo Nome utente, inserire il nome utente dell'account che sarà utilizzato per accedere al server, quindi inserire e confermare la password. Per gli HTTP Sophos, si intendono le credenziali di sottoscrizione.
    Questo account dovrebbe avere diritti di accesso di sola lettura (esplorazione) alla condivisione precedentemente inserita nel campo "indirizzo".
    Nota: se il nome utente deve riportare il dominio, utilizzare la forma dominio\nome utente. Per informazioni su come verificare un account utente Windows, consultare l’articolo 11637 della knowledge base Sophos.
  7. Per porre un limite alla larghezza di banda, cliccare su Avanzate. Nella finestra di dialogo Impostazioni avanzate, spuntare la casella Limita occupazione di banda, e utilizzare l'indicatore di scorrimento per specificare la larghezza di banda limite, in Kbit al secondo.
  8. Se si accede alla fonte degli aggiornamenti tramite proxy, cliccare su Proxy. Nella finestra di dialogo Dati proxy, spuntare la casella Accedi al server tramite proxy, e successivamente inserire l'Indirizzo ed il numero di Porta del server proxy. Inserire il Nome utente e la Password che danno accesso al server proxy. Se il nome utente deve riportare il dominio, utilizzare la forma dominio\nome utente.
    Nota: Alcuni Internet Service Provider impongono che le richieste HTTP vengano inviate a un server proxy.
  9. Cliccare su OK per chiudere la finestra di dialogo Criterio di aggiornamento.
  10. Nel riquadro Gruppi, cliccare con il tasto destro del mouse su un gruppo che utilizza il criterio di aggiornamento appena modificato, e successivamente cliccare su Allinea con > Criterio di aggiornamento del gruppo.
    Ripetere questa procedura per ciascun gruppo a cui applicare questo criterio di aggiornamento.