Importazione alberi e computer da Active Directory

Se si utilizza un'amministrazione basata sui ruoli, per poter svolgere questa operazione, è necessario essere in possesso dei diritti di Ricerca computer, protezione e gruppo. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

L'importazione di gruppi da Active Directory recupera la struttura ad albero di Active Directory e la copia in Enterprise Console come struttura di gruppi di computer. È possibile importare la sola struttura dei gruppi oppure gruppi e computer. Scegliendo la seconda opzione, i computer individuati in Active Directory vengono collocati nel rispettivo gruppo anziché nel gruppo Nessun gruppo.

È possibile disporre sia di gruppi "normali" da creare e gestire autonomamente, sia di gruppi importati da Active Directory. Inoltre, è possibile sincronizzare i gruppi importati con Active Directory.

Per importare gruppi da Active Directory, procedere come segue.

  1. Nella barra degli strumenti, cliccare sull'icona Individuazione dei computer.
  2. Nella finestra di dialogo Individuazione dei computer, nel riquadro Importa da Active Directory, selezionare Importa e cliccare su OK.
    In alternativa, selezionare un gruppo nel quale si desidera importare il o gli alberi di Active Directory, cliccarvi sopra con il tasto destro del mouse e selezionare Importa da Active Directory.
    Viene avviata la Procedura guidata di importazione da Active Directory.
  3. Seguire le istruzioni della procedura guidata. Quando richiesto cosa importare, selezionare Computer e alberi o Solo alberi, a seconda di ciò che si desidera importare.

Dopo aver importato gli alberi da Active Directory, applicare i criteri ai gruppi. Consultare: Criteri disponibili.

Dopo avervi applicato i criteri di gruppo, è possibile sincronizzare i gruppi con Active Directory, se lo si desidera. Per istruzioni specifiche, vedere Sincronizzazione con Active Directory.