Sincronizzazione con Active Directory

Prima di eseguire questa operazione:

Per effettuare la sincronizzazione con Active Directory procedere come riportato qui di seguito:

  1. Selezionare un gruppo che fungerà da punto di sincronizzazione, cliccarvi sopra con il tasto destro del mouse e selezionare Sincronizza con Active Directory.
    Viene avviata la procedura guidata di sincronizzazione con Active Directory.
  2. Nella pagina di Panoramica della procedura guidata, cliccare su Avanti.
  3. Nella pagina Scegliere un gruppo di Enterprise Console, selezionare o creare il gruppo di Enterprise Console che si desidera sincronizzare con Active Directory (punto di sincronizzazione). Cliccare su Avanti.
  4. Nella pagina Scegliere un albero di Active Directory, selezionare l'albero di Active Directory con il quale si desidera sincronizzare il gruppo. Inserire il nome dell'albero (per esempio, LDAP://CN=Computers,DC=domain_name,DC=local) oppure cliccare su Sfoglia per cercare l'albero in Active Directory. Cliccare su Avanti.
    Importante: Se un computer si trova in più di un albero di Active Directory sincronizzato, si presentano problemi generati dal continuo scambio di messaggi tra il computer e Enterprise Console. Ciascun computer deve essere elencato una volta sola in Enterprise Console.
  5. Se si desidera proteggere automaticamente le workstation con sistema operativo Windows, nella pagina Protezione automatica dei computer, selezionare la casella di spunta Installa automaticamente il software di sicurezza Sophos e poi il software che si desidera installare.
    Nota: Per un elenco dei requisiti di sistema per il software, consultare la pagina corrispondente del sito web di Sophos (http://www.sophos.com/it-it/products/all-system-requirements.aspx).
    • Prima d'installare il Firewall nei computer, assicurarsi di averlo configurato in modo tale da consentire il traffico, le applicazioni e i processi che si desidera utilizzare. Per impostazione predefinita il firewall è attivato e blocca tutto il traffico non essenziale. Vedere Criterio firewall.
    • Per rimuovere automaticamente un software di sicurezza di altro fornitore, lasciare selezionata l'opzione Third-Party Security Software Detection. Se occorre rimuovere il tool di aggiornamento di un altro fornitore, consultare la sezione Rimozione del software di sicurezza prodotto da terzi.

    Tutte le workstation con sistema operativo Windows, individuate durante questa sincronizzazione e le sincronizzazioni future, saranno protette automaticamente, in conformità con i rispettivi criteri di gruppo.

    Importante: i computer con sistema operativo Windows per server, Mac OS, Linux o UNIX non saranno protetti automaticamente. Tali computer dovranno essere protetti manualmente, come descritto nella Guida di avvio avanzata di Sophos Enterprise Console.
    Nota: è possibile abilitare o disabilitare la protezione automatica in un secondo tempo, dalla finestra di dialogo Proprietà della sincronizzazione. Per istruzioni, vedere Visualizzazione e modifica delle proprietà della sincronizzazione.

    Cliccare su Avanti.

  6. Se si è scelto di proteggere i computer automaticamente, nella pagina Inserisci le credenziali di Active Directory, inserire i dati dell'account amministratore che sarà utilizzato per installare il software nei computer. Cliccare su Avanti.
  7. Nella pagina Scegli l'intervallo di sincronizzazione, scegliere la frequenza con la quale si desidera sincronizzare il gruppo di Enterprise Console con l'albero di Active Directory. Il valore predefinito è 60 minuti.
    Nota: è possibile modificare l'intervallo di sincronizzazione in un secondo tempo, dalla finestra di dialogo Proprietà della sincronizzazione. Per istruzioni, vedere Visualizzazione e modifica delle proprietà della sincronizzazione.
  8. Nella pagina Conferma le scelte, verificare i dati e cliccare su Avanti per continuare.
  9. Nell'ultima pagina della procedura guidata, è possibile visualizzare i dati dei gruppi e dei computer sincronizzati.

    Inoltre, è possibile impostare l'invio via e-mail, ai destinatari prescelti, di allarmi sui nuovi computer e gruppi individuati durante le future sincronizzazioni. Se si è scelto di proteggere automaticamente i computer nei gruppi sincronizzati, è inoltre possibile impostare allarmi sul malfunzionamento della protezione automatica. Per aprire la finestra di dialogo Configura allarmi e-mail dopo aver cliccato su Fine, selezionare la casella nell'ultima pagina della procedura guidata. Per istruzioni, vedere Impostazione del pannello di controllo e degli allarmi e-mail relativi alla sincronizzazione con Active Directory.

    Per chiudere la procedura guidata, cliccare su Fine.