Esclusione di oggetti dalla scansione in accesso

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli:

Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

È possibile escludere oggetti dalla scansione in accesso.

Nota:

Queste opzioni sono valide soltanto per Windows, Mac OS X e Linux.

Enterprise Console non può eseguire la scansione in accesso nei computer UNIX.

  1. Controllare quale criterio antivirus e HIPS è utilizzato dal o dai gruppi di computer che si desidera configurare.
  2. Nel riquadro Criteri, cliccare due volte su Anti-virus e HIPS. Quindi cliccare due volte sul criterio che si desidera modificare.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Criterio antivirus e HIPS.
  3. Nel riquadro Scansione in accesso, cliccare sul pulsante Configura.
  4. Cliccare sulla scheda Esclusioni Windows, Esclusioni Mac o Esclusioni Linux/Unix. Per aggiungere oggetti all'elenco, cliccare su Aggiungi e inserire il percorso completo nella finestra di dialogo Escludi oggetto.

    Gli oggetti che è possibile escludere dalla scansione variano a seconda del tipo di computer. Vedere Oggetti che possono essere esclusi dalla scansione.

    Per escludere i file non archiviati in unità locali, selezionare la casella di spunta Escludi file remoti. Selezionare questa opzione se si desidera aumentare la velocità di accesso a questi file e si ritiene affidabile il loro percorso remoto.

Importante: Se nella scheda Esclusioni Windows si seleziona la casella Escludi file remoti, il controllo dati non eseguirà la scansione dei file scaricati o allegati da un percorso di rete utilizzando un'applicazione monitorata; per esempio, un client e-mail, un browser web o un client di messaggistica istantanea (IM). Ciò avviene perché il controllo dati utilizza le stesse esclusioni applicate alla scansione in accesso di Sophos Anti-Virus; di conseguenza, se la scansione dei file remoti è disabilitata, nessuno di tali file sarà sottoposto a verifica del controllo dati. Questa limitazione non si applica al monitoraggio dei dispositivi di memorizzazione.

È possibile importare l'elenco di esclusioni Windows in un file per poi importarlo in un altro criterio. Per ulteriori informazioni, vedere Importazione o esportazione delle esclusioni di scansione.