Esclusione di file o tipi di file dal controllo dati

Se si utilizza un'amministrazione basata sui ruoli, per poter escludere file dal controllo dati, è necessario essere in possesso dei diritti di Personalizzazione controllo dati. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

È possibile escludere file e tipi di file impostando esclusioni all'interno di una regola del controllo dati.

Per escludere un file o tipo di file dal controllo dati, escluderlo all'interno di una regola che abbia la priorità più alta (vale a dire, che indica l'azione più restrittiva).

Per escludere file o tipi di file dal controllo dati:

  1. Nel menu Strumenti, andare a Gestisci controllo dati e poi cliccare su Regole controllo dati.
  2. Nella finestra di dialogo Gestione regole del controllo dati, selezionare la regola che si desidera modificare e cliccare su Modifica, oppure creare una nuova regola cliccando sul pulsante Aggiungi file soddisfacenti regola o Aggiungi regola contenuti.
  3. Per escludere file dal controllo dati, nella finestra di dialogo Editor regola, sotto Seleziona i file da escludere, selezionare la casella di spunta Dove il nome file corrisponde.
  4. Sotto Contenuto regola, cliccare sul valore sottolineato per specificare i nomi dei file esclusi.
  5. Nella finestra di dialogo Escludi la condizione nome file, cliccare su Aggiungi e specificare i nomi dei file che si desidera escludere.

    È possibile utilizzare i caratteri jolly * e ?.

    Il carattere jolly "?" può essere utilizzato soltanto in un nome file o in un'estensione. Di solito sostituisce un singolo carattere. Tuttavia, se utilizzato alla fine di un nome file o di un'estensione, oltre a sostituire qualsiasi carattere indica anche l'assenza di carattere. Per esempio, file??.txt sta per file.txt, file1.txt e file12.txt, ma non per file123.txt.

    Il carattere jolly "*" può essere utilizzato soltanto in un nome file o in un'estensione, nella forma [nome file].* oppure *.[estensione]. Per esempio, file*.txt, file.txt* e file.*txt non sono validi.

  6. Per escludere i tipi di file dal controllo dati, nella finestra di dialogo Editor regola, sotto Seleziona i file da escludere, selezionare la casella di spumta Dove il tipo di file è.
  7. Sotto Contenuto regola, cliccare sul valore sottolineato per specificare i tipi dei file esclusi.
  8. Nella finestra di dialogo Escludi la condizione nome file, selezionare i tipi di file che si desidera escludere e cliccare su OK.